Apoel Nicosia-Fiorentina 2-1, sconfitta in Conference League: Palladino cade in Europa
Dopo sette vittorie consecutive la Fiorentina cade in Europa. Lo fa a Cipro, contro il non proprio irresistibile Apoel Nicosia. Palladino, visti i tanti impegni e per continuare la cavalcata in serie A, aveva optato per una squadra piena di seconde linee. I viola, usciti sconfitti per 2-0 sul campo dell'Apoel, macchiano così la loro striscia di vittorie, e perdono il primato in Conference League, mentre per la squadra di Cipro è la prima vittoria in Europa quest'anno. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
L'Apoel trova la prima vittoria in Conference League ai danni della Fiorentina che interrompe la serie di vittorie e conosce la prima sconfitta della stagione in Europa dopo due successi nelle prime due gare. (Sky Sport)
François Letexier è considerato fra i migliori fischietti francesi ed è reduce dalla finale dell’Europeo. Arbitro di esperienza stavolta per una gara europea della Fiorentina. (Quotidiano Sportivo)
I ciprioti dell’Apoel hanno vinto 2-1 contro la Fiorentina nella gara per il terzo turno del girone unico di Conference League. Gol di Anastasios Dionis al 37′ del primo tempo e poi di David Abagna al 46′. (LAPRESSE)
I viola si fermano a Cipro dopo 7 vittorie di fila Si ferma a Cipro la Fiorentina. Nel giovedì di Conference i viola perdono 2-1 a Nicosia contro l'APOEL e interrompono la serie di 7 vittorie consecutive. (055firenze)
Era accaduto con The New Saints, alla prima del girone unico di Conference League al Franchi quando Raffaele Palladino aveva dovuto inserire le cosiddette “prime linee” per avere la meglio. Era successo anche in Svizzera, sul campo del San Gallo, dove dopo un primo tempo poco brillante e a ritmi prevedibili, i viola avevano dovuto cambiare atteggiamento nella ripresa per centrare la seconda vittoria di fila. (Viola News)
Una Fiorentina certamente meno brillante rispetto alle ultime uscite non è riuscita ad allungare la striscia di risultati utili ed è stata fermata dall'Apoel a Nicosia, battuta per 2-1. (Sky Sport)