Praiano celebra San Gennaro a Vettica Maggiore: il programma

Praiano celebra San Gennaro a Vettica Maggiore: il programma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Oggi, 19 settembre, Praiano celebra San Gennaro nella chiesa parrocchiale di Vettica Maggiore. Il culto per San Gennaro protettore della citt di Napoli è molto sentito anche nel piccolo paese... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

La tradizione vuole che il materiale si sia sciolto per la prima volta all’epoca dell’imperatore Costantino, durante il trasferimento delle spoglie del Santo. – E’ almeno dal 1389 che, per diverse volte all’anno, i napoletani puntano gli occhi sulle reliquie del sangue di San Gennaro, la cui liquefazione o meno può portare rispettivamente fortune o disgrazie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– C’è grande attesa in questi ultimi giorni a Napoli per uno degli eventi religiosi più importanti in assoluto in città: stiamo parlando del miracolo di San Gennaro, vale a dire lo scioglimento del sangue del religioso che ogni anno, in tre occasioni, attrae nel capoluogo campano migliaia di fedeli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Napoli aspetta il prodigio di San Gennaro e si prepara ad accogliere la nuova ondata di turisti. NAPOLI. (ROMA on line)

Come vedere il miracolo di San Gennaro 2024 oggi in diretta tv: orari e indicazioni

Certo in tanti sarebbero venuti a prescindere, ma le stime fatte dall’Osservatorio sul turismo coordinato dall’assessora Teresa Armato, sono basate sullo studio dei flussi che tengono conto degli eventi in città e San Gennaro che fa il miracolo è l’evento per definizione. (ilmattino.it)

A Córdova nell’Andalusia in Spagna, santa Pomposa, vergine e martire, che, durante la persecuzione dei Mori, fuggì di nascosto dal monastero di Peñamelaria dopo avere appreso del martirio di santa Colomba; giunta a Córdova, professò impavida davanti al giudice la sua fede in Cristo e, decapitata senza indugio con la spada davanti alle porte del palazzo, ottenne la palma del martirio. (Conferenza Episcopale Italiana)

34 Video suggerito (Fanpage.it)