Turismo, Fedriga "Trieste in top 10 booking.com premia lavoro costante"

"Un risultato che riconosce, una volta di più, l'unicità di Trieste, e che premia al contempo il lavoro di tutti i soggetti pubblici e privati i quali, in questi anni, hanno contribuito ad accrescere in maniera davvero considerevole l'attrattività non solo del capoluogo bensì di tutto il Friuli Venezia Giulia. Un'azione sostenuta convintamente dalla Regione attraverso interventi di promozione ad ampio spettro finalizzati a consolidare un brand, 'Io sono Friuli Venezia Giulia', sia in campo nazionale che internazionale". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Dai grandi eventi sportivi alle grandi installazioni artistiche immersive, fino alle vacanze all’insegna del gaming passando per l’astroturismo, la piattaforma svela che nel 2025 i viaggiatori italiani saranno sempre più alla ricerca di esperienze condivise e coinvolgenti che favoriscano il senso di comunità. (Qualitytravel.it)

Sempre di più, infatti, aumenta il ricorso alle "tariffe flessibili": gli italiani che negli ultimi due anni hanno prenotato un alloggio con possibilità di modifica/cancellazione fino all’ultimo sono infatti passati dal 34% del 20… Pandemia, instabilità geopolitiche, crisi economica hanno modificato le abitudini dei viaggiatori. (la Repubblica)

Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)

Nel 2025 in vacanza solo i ricchi: se guadagni 1500€ al mese starai a casa | Queste le mete costosissime

A decretarlo è Booking.com che ha analizzato i dati delle ricerche sulla sua piattaforma I numeri raccontano che, nel 2024, le ricerche di soggiorni a Trieste sono cresciute del 349% rispetto all’anno precedente, non solo tra i viaggiatori italiani, ma anche per un numero crescente di turisti internazionali. (Friuli Oggi)

A cura di Giusy Dente Okinawa, Giappone (Fanpage.it)

Andare in vacanza è diventato sempre più impegnativo dal punto di vista economico. (Sicilianews24)