Con Milano-Cortina, l’hospitality di qualità sbarca ai Giochi invernali

Il sipario sui Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina si alzerà il 6 febbraio 2026 con la Cerimonia di Apertura allo stadio San Siro. Le gare andranno avanti fino al 22 febbraio con la Cerimonia di Chiusura all’Arena di Verona, prima di lasciare spazio a Giochi Paralimpici il calendario dal 6 al 15 marzo 2026. Se dal punto di vista sportivo questa appaiono come date ancora lontane, la macchina organizzativa, a tutti i livelli, in realtà procede già a pieni giri. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Mi piacerebbe sentire qualche posizione chiara da parte del sistema produttivo e calcistico su fatti che non hanno nulla a che vedere con il calcio e che in qualche maniera si incrociano con la vita del calcio, sperando che rimangano fuori dallo stadio": così il ministro allo Sport e Giovani, Andrea Abodi, in video collegamento con 'Italia Direzione Nord'. (la Repubblica)

VERONA (ITALPRESS) - "L'impatto dei giochi? I numeri a livello economico hanno un impatto straordinario, non c'è nulla che è paragonabile, ci si aspetta 500mila persone a Milano, una ricaduta formidabile sul Pil, siamo oltre al miliardo di euro, poi c'è anche tutto quella che è la legacy, il senso d'appartenenza". (Il Sole 24 ORE)

L’appuntamento per il capoluogo è fissato tra un anno, il 14 dicembre 2025. Dopodiché, la Fiamma si sposterà in Sicilia per continuare il suo giro dell’Italia. La Fiamma Olimpica e Paralimpica passerà anche per Nuoro e Cagliari. (Cagliaripad.it)

Milano-Cortina, la fiamma olimpica arriva anche a Cagliari e Nuoro: ecco quando

La Fiamma Olimpica e la Fiamma Paralimpica sono simboli di unità e pace, portano un messaggio universale che trascende confini e differenze, invitando ogni persona a partecipare a un evento di assoluta rilevanza globale. (Adnkronos)

Durante la 26esima edizione di "Italia Direzione Nord" a Milano, diversi interventi hanno fatto il punto sull'organizzazione delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 e in particolare sull'avanzamento lavori della pista da bob di Cortina. (il Dolomiti)

Lo annuncia il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell'evento di presentazione degli itinerari del viaggio della Fiamma olimpica e paralimpica, che attraverseranno il Paese celebrando lo spirito italiano e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (L'Unione Sarda.it)