Censimento a Forlì: ecco come partecipare
A partire da lunedì 7 ottobre inizia il Censimento permanente della Popolazione. Analogamente ai precedenti anni l’ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica) effettua il Censimento coinvolgendo un campione di famiglie estratto a partire dalle liste anagrafiche comunali; Rispetto alla modalità applicata fino al 2011, che prevedeva il coinvolgimento di tutta la popolazione con cadenza decennale, questa nuova metodologia consente di raccogliere le informazioni sulle principali caratteristiche socio-demografiche del Paese in modo continuativo, tempestivo e meno costoso per tutti. (Corriere Romagna)
La notizia riportata su altri giornali
A differenza dei censimenti del passato, che venivano effettuati ogni 10 anni e coinvolgevano l’intera popolazione e tutto il territorio, i censimenti permanenti avvengono ogni anno e coinvolgono solo un campione rappresentativo di cittadini e aree del paese. (Quotidiano Piemontese)
Il Ccr sarà accessibile nella sede dell’Ufficio Statistica in piazza Chanoux, 1, il martedì, mercoledì e giovedì dalle 14.30 alle 16, previo appuntamento da prenotare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 telefonando ai numeri 0165 300494/503. (AostaSera)
Il 1° ottobre 2024 prende avvio la settima edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolgerà 2.530 Comuni e circa 1 milione di famiglie. (Italia Oggi)
Quest'anno, il censimento coinvolgerà un campione rappresentativo di famiglie messinesi, fornendo dati cruciali sulle caratteristiche socio-economiche della nostra comunità. Il Comune di Messina annuncia l'avvio del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024, che si svolgerà dal 1° ottobre al 23 dicembre. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
di r.m. Rilevazioni a partire da ottobre Censimenti popolazione e abitazioni 2024 a Casale (Il Monferrato)
In particolare, da lunedì 7 ottobre le famiglie destinatarie della lettera informativa Istat contenente le credenziali di accesso al sistema di rilevazione Sgi potranno compilare via web il questionario predisposto. (Libertà)