Atalanta-Roma, al Gewiss lo 'spareggio' Champions: probabili formazioni e dove vedere la partita

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sportivo SPORT

– Domani sera l’Atalanta vuole mettere in cassaforte il primo importante obiettivo stagionale. Alle 20.45 al Gewiss Stadium, come sempre sold out, arriva la Roma per una sorta di spareggio per il quinto posto. Nerazzurri e giallorossi sono appaiati a 60 punti, all’andata hanno fatto 1-1 all’Olimpico, e la Dea ha una partita da recuperare il 2 giugno, a campionato finito, contro la Fiorentina. Bergamaschi che dopo questo scontro avranno quindi a disposizione 9 punti possibili, contro i 6 punti possibili per i capitolini. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

La formazione di CalcioAtalanta per Atalanta-Roma Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Hateboer, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Miranchuk, Scamacca, Lookman. All. Gasperini. (Calcio Atalanta)

Di Fabio Gennari La situazione di classifica è chiara: Atalanta e Roma sono appaiate a 60 punti, per la squadra giallorossa ci sono tre partite da giocare (compresa quella di domani, 12 maggio, sera), mentre la Dea in più ha anche il recupero con la Fiorentina, fissato al 2 giugno (ore 18). (Prima Bergamo)

“Consiglio di concentrarsi sulla finale (ride n.d.r). La Roma è concentrata su questa partita e non farà turnover, ci sarà qualche piccola gestione nei singoli reparti. Dopo la doppia sfida col Bayer, cosa si sente di consigliare ai bergamaschi che l’affronteranno in finale? (Napoli Magazine)

Stati d’animo diversi quelli di Atalanta e Roma in vista della sfida di campionato di domani, 12 maggio, a Bergamo. I bergamaschi sulle ali dell’entusiasmo possono fregiarsi della possibilità di conseguire due titoli pesanti, la finale di Coppa Italia contro la Juventus e la sfida europea contro il Bayern Leverkusen per la conquista dell’Europa League. (Radio Radio)

L’allenatore giallorosso sta pensando di optare nuovamente sul 3-5-2, lo stesso modulo utilizzato giovedì scorso sul campo del Bayer, per garantire copertura ma al tempo stesso anche una maggiore spinta sulle fasce. (Giallorossi.net)

Secondo quanto riferisce Il Tempo, la dirigenza sarebbe orientata ad acquistare il cartellino del terzino sinistro brasiliano dal Galatasaray. Ci sarebbe anche il benestare da parte del tecnico De Rossi. (Europa Calcio)