Ultime notizie. Iran chiude spazio aereo e si prepara a colpire Israele. A Teheran i funerali di Haniyeh. Scambio di prigionieri Russia-Usa
In 300mila in piazza a Tunisi per condannare uccisione Haniyeh Circa 300mila persone si sono radunate ieri davanti al teatro municipale di Tunisi per condannare l’assassinio del capo politico di Hamas, Ismail Haniyeh, e dire ’no’ alla normalizzazione dei rapporti con Israele. Lo riporta l’agenzia di stampa Tap. Alla protesta hanno partecipato anche personalità politiche e sindacali, tra cui il vice segretario generale dell’Ugtt, Samir Chefi, il segretario generale del Partito dei Lavoratori, Hamma Hammami, il segretario generale del Movimento popolare, Zouhair Hamdi, e la presidente del Centro Brahmi per la cultura araba, Mbarka Brahmi. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
La verità è sempre un momento di energia e di rigenerazione, anche se contiene per chi la pratica pericoli seri: ognuno di noi ne ha esperienza. (il Giornale)
Una folla infinita che ha sventolato le bandiere palestinesi ed esposto grandi ritratti di Haniyeh. I funerali di Haniyeh a Teheran, l'Iran giura vendetta Milano, 1 ago. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Secondo il New York Times, il leader di Hamas Ismail Haniyeh è stato ucciso da una bomba sofisticata e telecomandata introdotta di nascosto nella guesthouse di Teheran in cui alloggiava e non da un missile (il Giornale)
Dal 6 maggio del 2017 Haniyeh era il capo dell’ufficio politico di Hamas. Era sposato e padre di tredici figli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Al via oggi, 1 agosto, a Teheran i funerali del leader di Hamas Ismail Haniye ucciso ieri da Israele. Una processione, riferisce la Cnn, dovrebbe iniziare all'Università di Teheran e dirigersi verso Piazza Azadi, secondo l'agenzia di stampa iraniana Mehr News. (Adnkronos)
Sarebbe stata usata una bomba a uccidere il capo politico di Hamas Ismail Haniyeh, assassinato ieri 31 luglio mentre si trovava a Teheran per l’insediamento del presidente iraniano Masoud Pezeshkian. (Open)