Scuola, presentate le proposte Cisal-Anief: servono almeno 2,5 miliardi in più per il rinnovo del contratto più una serie di misure correttive su assunzioni, organici e carriera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scuola, presentate le proposte Cisal-Anief: servono almeno 2,5 miliardi in più per il rinnovo del contratto più una serie di misure correttive su assunzioni, organici e carriera Di Almeno 2 miliardi e mezzo in più alla scuola, migliorare reclutamento e formazione dei docenti e del personale Ata, più cattedre e posti di lavoro nelle scuole autonome, investire nella carriera professionale, rinnovare il contratto già scaduto a fine 2021, assumere tutti gli idonei dei concorsi. (Orizzonte Scuola)
Ne parlano anche altre testate
Difficoltà a reperire profili professionali e competenze inadeguate sul mercato del lavoro. “Potenziare le STEM”, tutto parte dalla scuola: la riforma del Governo Meloni Di (Orizzonte Scuola)
Troppi precari, il Governo vuole cambiare le assunzioni. Anief: “Bene, ora si apra ad assunzioni da GPS, posti di sostegno in organico di diritto e stabilizzazione idonei” Di (Orizzonte Scuola)
Il Piano Il ministro dell’economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti ha illustrato ieri, 27 settembre in Consiglio dei ministri il Piano Strutturale di Bilancio di medio termine adottato, con i dati aggiornati alla luce delle revisioni di contabilità nazionale rilasciate dall’Istat lo scorso 23 settembre e dopo il confronto con le parti sociali avvenuto mercoledì scorso. (Tecnica della Scuola)
E' possibile chiedere il link per collegarsi online scrivendo a: master. L'iniziativa è a cura del Comitato Scientifico del Master EsPEDA “Esperto/a nei processi educativi e didattici a scuola” e vede come referente il Prof. (Unito)
Assunzione dei precari, incentivi economici ai docenti sulla base del merito e stop ai vincoli di mobilità. Il programma di riforma del Governo Meloni Di (Orizzonte Scuola)
Il Governo punta ad avere entro il 2029 “docenti adeguatamente qualificati e di ruolo”: Anief concorda ma chiede da subito 2,5 miliardi nella Legge di Bilancio 2025 Di (Orizzonte Scuola)