Tg Politico parlamentare, edizione del 23 settembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tg Politico parlamentare, edizione del 23 settembre 2024 In questa edizione si parla di referendum sulla cittadinanza, nuove norme sui migranti e atleti olimpici al Quirinale Getting your Trinity Audio player ready... REFERENDUM CITTADINANZA, RACCOLTE OLTRE METÀ FIRME Quasi 300mila firme per il referendum sulla cittadinanza. “La raccolta viaggia a una velocità impressionante”, dice il promotore, il segretario di Più Europa Riccardo Magi (Dire)
La notizia riportata su altri giornali
Mancano pochi giorni per raggiungere l'obiettivo delle 500mila firme, che adesso è più vicino che mai. Una battaglia giusta, un primo passo per riconoscere i diritti di chi ha scelto di vivere e costruire il proprio futuro in Italia. (Civonline)
Si tratta di un passo avanti verso una maggiore inclusione sociale e una piena integrazione delle persone che contribuiscono attivamente alla vita economica, culturale e sociale del nostro Paese”. (Corriere Salentino)
L'età media di accesso alla pensione i sistemi previdenziali, soprattutto per quei paesi, come (Tuttosport)
Alla fine, ho dovuto lavorare all’estero. Dopo la mia laurea in ostetricia scopro che, non avendo la cittadinanza, non potevo lavorare negli ospedali italiani. (Orticalab)
La raccolta firme per il referendum sulla cittadinanza avanza rapidamente verso l’obiettivo per far scattare il quesito: servono 500.000 sottoscrizioni entro fine mese. … (Il Fatto Quotidiano)
Lo strumento referendario - spiega Paita - può essere quindi l'unico in grado di cambiare la situazione. Si tratta di una giusta battaglia di civiltà. (Civonline)