“No al fluoro nell’acqua potabile e sì al latte non pastorizzato”. Le prime crociate di Kennedy jr

NEW YORK — «Chi meglio di un tizio il cui cervello è stato parzialmente divorato da un verme, alla guida della Sanità americana?»: a Jimmy Kimmel, il comico dell’omonimo show, basta una battuta per riassumere i timori di medici, scienziati e tanta gente comune, increduli davanti alla decisione presa da Donald Trump di mettere l’attivista no-vax Robert F. Kennedy Jr. alla guida del Dipartimento de… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Steven Cheung, il direttore delle comunicazioni della campagna Trump-Vance, è stato nominato assistente del presidente e direttore delle comunicazione della Casa Bianca. (Sky Tg24 )

Buongiorno,Trump procede a tutta velocità sui componenti della futura squadra di governo: neanche il tempo di assorbire lo choc per Matt Gaetz alla Giustizia, ed ecco arrivare Robert Kennedy Jr. alla Sanità. (Corriere della Sera)

Kennedy Jr come ministro della Salute Mar-a-Lago , 15 nov. Usa, Trump sceglie Robert F. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’America di Trump. Scende in campo anche il “no vax” Kennedy Jr

Kennedy Jr al vertice della sanità nella prossima amministrazione di Donald Trump ha creato un terremoto negli Usa e allarma gli esperti medici. L'ascesa di Robert F. (il Giornale)

Non che meravigli – stando alle sue prime sconcertanti scelte - che Donald Trump abbia chiamato a guidare il dipartimento della Sanità della sua nuova amministrazione Robert F. Ma, certo, la nomina a “zar del benessere” di una delle voci più ascoltate dai movimenti antivaccinisti mondiali, ha impressionato. (La Stampa)

Prende forma la squadra di governo di Trump. Ma i nomi scelti dal presidente eletto suscitano polemiche e divisioni. Servizio di Pierluigi Vito (TV2000)