Meglio Trump o Harris? Elezioni Usa sono sfida tra uomini e donne
L'America è a ogni elezione sempre più polarizzata e divisa, quest'anno ancora di più tra donne e uomini, mogli contro mariti. Le donne sono da tempo una componente chiave della coalizione elettorale che manda i dem alla Casa Bianca, ma mai come quest'anno, con Kamala Harris vs Donald Trump, motore primo delle decisioni che hanno portato all'abolizione del diritto costituzionale all'aborto, il 'gender gap' appare decisivo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La notizia riportata su altre testate
Trump non ha capito come sedurle, elettoralmente parlando, oppure ci ha rinunciato, perché … (la Repubblica)
– La vicepresidente Usa e candidata democratica alla Casa Bianca Kamala Harris ha tenuto un discorso ieri presso una sala del sindacato International Brotherhood of Electrical Workers a Janesville, nel Wisconsin. (LAPRESSE)
La violenza verbale di Donald Trump lo «squalifica» per la Casa Bianca: lo ha detto Kamala Harris, reagendo ai commenti del tycoon contro l’ex deputata Liz Cheney. Questo deve squalificarlo. (Il Sole 24 ORE)
Da uno Stato indeciso all’altro per cercare di convincere gli ultimi irriducibili dell’ultima ora. È così che i due candidati tenteranno di strappare la vittoria all’avversario, ben sapendo che la partita si gioca oramai sul singolo voto, ma anche sull’eventuale sparata o sull’improvvisa malaugurata gaffe. (Liberoquotidiano.it)
Secondo l'ultima proiezione pubblicata ieri dal centro di ricerca Marist, quando negli Usa hanno già votato in anticipo il numero record di 66 milioni di americani, la vicepresidente Usa è in lieve vantaggio in tutti e tre. (il Giornale)
Il dato che più colpisce della campagna elettorale Usa ormai agli sgoccioli è, secondo Mario Del Pero, “la fissità dei sondaggi, delle opinioni e delle intenzioni di voto” che mostrano un distacco marginale se non inesistente fra i due sfidanti. (Start Magazine)