Manutenzione fatale a Roma: ascensore cede, un morto e due operai feriti

Un tragico incidente si è verificato questo pomeriggio in pieno centro di Roma, in via delle Vergini 21, nei pressi del Teatro Quirino, dove un ascensore è precipitato durante alcuni lavori di manutenzione straordinaria all’interno di un palazzo in ristrutturazione. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e la polizia locale. Purtroppo, il bilancio è tragico: un operaio è morto, mentre altri due sono rimasti feriti, di cui uno in condizioni gravi. (AbitareaRoma)

La notizia riportata su altre testate

La sala operativa del comando di Roma ha inviato sul posto a squadra VF 1/A della Centrale, il nucleo SAF, il carro sollevamenti ed il funzionario di guardia per un intervento di soccorso dei tre operai che stavano facendo una manutenzione straordinaria di un ascensore all’interno di un condominio. (Il Faro online)

I tre erano sulla cabina quando si sono sganciate le cinghie di ancoraggio e l'ascensore è precipitato. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la polizia. (il Fatto Nisseno)

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la polizia. I tre erano sulla cabina quando si sono sganciate le cinghie di ancoraggio e l’ascensore è precipitato. (Il Fatto Quotidiano)

Cade un ascensore in un palazzo di Roma: un morto e due feriti. Un operaio è grave

Per cause ancora in corso di accertamento, durante le operazioni di manutenzione straordinaria sull’impianto e sulla cabina dell’ascensore del palazzo di Roma tre operai hanno subito un grave incidente. (Il Caffè.tv)

La tragedia avviene all'improvviso, in una via del centro della capitale, in un pomeriggio di lavoro rivelatosi tragicamente fatale per gli operai in servizio all'interno di un condominio di Via delle Vergini, quando il mezzo, per cause ancora da accertare, si è sganciato ed è precipitato all'interno della tromba (Secolo d'Italia)

Secondo quanto si apprende, la vittima sarebbe un cittadino nigeriano. Cade un ascensore in un palazzo di Roma: un morto e due feriti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)