US Open: Bronzetti eliminata da Sabalenka

Lucia Bronzetti non è riuscita a superare l'ostacolo costituito da Aryna Sabalenka nel secondo turno degli US Open. La differenza di ranking (n.76 l'italiana, n.2 la bielorussa) è emersa soprattutto nel secondo set, perso 6-1 dalla riminese. Nel primo Bronzetti ha retto il ritmo dell'avversaria fino al sesto gioco, quando Sabalenka ha sfruttato al meglio la prima palla break per poi chiudere sul 6-3 a proprio favore. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Una sconfitta netta e senza appello per Lucia Bronzetti agli US Open. L’azzurra vede terminare il proprio cammino nel torneo newyorkese per mano di Aryna Sabalenka, numero 2 del mondo, in un match dominato dalla potenza della bielorussa. (LiveTennis.it)

Stop al 2° turno per Lucia Bronzetti, battuta dalla n. 2 al mondo Aryna Sabalenka con un netto 6-3, 6-1. Per la bielorussa, campionessa pochi giorni fa a Cincinnati, è la settima vittoria consecutiva. Gli US Open sono in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino all'8 settembre (Sky Sport)

Segui il tennis LIVE I sorrisi per il tennis italiano di Cobolli e Bellucci non sono stati raggiunti da Lorenzo Sonego, che si presentava a Flushing Meadows forte del titolo conquistato a Winston-Salem: il sorteggio non era stato fortunato visto che lo aveva accoppiato a Tommy Paul, numero 14 del tabellone, e in campo il torinese non è riuscito a sovvertire il pronostico cedendo 6-4 6-2 5-7 6-2 dopo tre ore di gioco. (Tuttosport)

Lucia cerca di confermare i suoi intenti bellicosi, senza partire battuta. (OA Sport)

Affrontare Aryna Sabalenka su questi campi è, al momento, una delle sfide più complicate e proibitive del Tour WTA; ma ‘o si vince o si impara’, amano ripetere spesso gli atleti, e la lezione più importante che porta via da New York Lucia Bronzetti è che “continuando a lavorare sul rendimento al servizio– spiega alla stampa italiana presente agli Us Open – , cercando di mettere in campo più prime, posso crearmi maggiori possibilità contro questo tipo di avversarie”. (Tiscali)

Troppo superiore la Sabalenka sotto ogni aspetto, con una Bronzetti che ha tutto sommato provato a tenere nel primo set, prima di essere spazzata via piuttosto nettamente nel secondo parziale. (Eurosport IT)