Elezioni Usa, il discorso integrale di Harris: “Accettiamo la vittoria di Trump, spero non sia l’ingresso in tempi oscuri”

Kamala Harris è stata accolta da un’ovazione alla Howard University prima del proprio discorso post sconfitta elettorale. “Vi amo anche io, sono grata e piena d’amore per il nostro Paese”, ha detto la vice presidente. “La luce continuerà a brillare finché noi continueremo a lottare”. Harris ha riconosciuto la vittoria di Donald Trump, col quale ha annunciato di aver avuto una conversazione telefonica. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Trump si avvia a governare con il pieno controllo, per almeno due anni, della Camera dei rappresentanti e del Senato e con una Corte suprema plasmata dalle sue nomine che già gli ha garantito l’immunità, quando agisce nelle sue funzioni ora il presidente è al di sopra della legge. (Vanity Fair Italia)

Prima il silenzio. Poi la chiamata a Donald Trump per congratularsi della vittoria. (ilmessaggero.it)

Il successo di Trump è netto, più di quanto ci s’attendeva. Prima di lui, solo il democratico Grover Cleveland era riuscito a essere rieletto dopo essere stato battuto tra un mandato e l’altro dal repubblicano Benjamin Harrison: nomi e storie del XIX Secolo. (Il Fatto Quotidiano)

Meloni: alleanza incrollabile con Italia, la rafforzeremo. Le reazioni della politica dopo la vittoria di Trump

Un compleanno speciale per la vicepresidente degli Stati Uniti, che ambisce a diventare la prima donna nella storia a guidare il governo di Washington (AGI - Agenzia Italia)

Delusione anche nel suo villaggio d'origine in India. La notte elettorale dem comparata a quella del 2016, quando perse Hillary Clinton (LAPRESSE)

A poche ore dal trionfo di Trump, arrivano le prime reazioni, dall’Italia e dal mondo, alla vittoria alle presidenziali Usa. Meloni: rafforzeremo l’alleanza (Tiscali Notizie)