Baggio rapinato nella sua villa: ecco cosa hanno rubato i ladri

Una vera e propria disavventura per Roberto Baggio . Il 'Divin Codino', durante la partita di giovedì sera tra Spagna e Italia , valevole per la seconda giornata del girone B di Euro 2024 , è stato aggredito e rapinato nella sua villa ad Altavilla Vicentina . Sfortunati protagonisti dello spiacevole evento anche i suoi familiari. In queste ore sono venuti fuori ulteriori dettagli dell'accadimento. Rapina a Roberto Baggio, la refurtiva dei ladri In merito alla vicenda sarebbero stati aperti due fascicoli: uno per rapina aggravata dall'uso di armi e sequestro di persona , in cui coinvolta ci sarebbe l'intera famiglia, l'altro per lesioni personali e relativo al solo Roberto Baggio, colpito con il calcio di una pistola. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

/06/2024 ALTAVILLA VICENTINA – Altavilla Vicentina. Assalto alla casa di Roberto Baggio. Esplode la polemica sui social, un post critico contro l’ex Sindaco, e i figli di Baggio mettono il like (Servizio di Redazione Medianordest) (RETE VENETA)

Da stamane gli uomini dei Ris di Parma si trovano nella villa di Roberto Baggio ad Altavilla Vicentina, dove una banda di malviventi si era introdotta giovedì scorso, mentre la faniglia dell'ex calciatore stava guardando in televisione la partita Italia-Spagna, derubandoli di quanto contenuto. (Gazzetta di Parma)

"La cosa più dura sarà superare lo shock" avrebbe detto Robi ad amici strettissimi: un sentimento latente, legittimo e terribilmente fastidioso al tempo stesso, perché l’intromissione nelle cose private, l’aggressione a mano armata, quella serata a vivere un incubo con anche sei punti di sutura che te lo ricordano, beh, per forza di cose porta a questo pensiero. (La Gazzetta dello Sport)

Rapina in casa Baggio, Gazzetta: “Si cercano uomini di origini dell’Est”. E spunta il reato di sequestro di persona

È successo ieri sera ad Altavilla Vicentina. Cinque uomini armati hanno fatto irruzione e rubato gioielli e valori. Colluttazione con l'ex Pallone d'Oro che ha provato a difendere i familiari ed è rimasto ferito alla testa e medicato in ospedale (AGI - Agenzia Italia)

"Era appena iniziato l'intervallo della partita. Improvvisamente mi sono trovato davanti questi individui con i passamontagna. Pensavo fossero solo in due, per questo li ho affrontati". Così racconta il campione, con una vistosa fascia in testa a coprire i punti di sutura, dopo la brutale rapina subita giovedì sera (20 giugno) a casa insieme alla sua famiglia, nella sua villa di Altavilla Vicentina (Vicenza), mentre stavano guardando la partita Italia-Spagna di Euro 2024. (La Voce di Rovigo)

A riportare queste parole di Roberto Baggio è la Gazzetta dello Sport, secondo cui l’ex calciatore si sarebbe confidato con degli amici molto stretti dopo la rapina subita qualche sera fa nella sua villa di Altavilla vicentina (SPORTFACE.IT)