MILANO-CORTINA, FONTANA: "RITARDI RECUPERATI, OPERE VANNO BENE"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora Il sopralluogo con il ministro Abodi ai cantieri olimpici è andato "molto bene" con il villaggio olimpico "che è in anticipo rispetto alle date di consegna e anche il pala Santa Giulia sta andando molto bene. Si sono recuperati anche eventuali ritardi, lo stesso vale per la nuova struttura in fiera, che è bellissima anche da vedere": lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana a margine di una conferenza stampa a Palazzo Lombardia (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Il quotidiano Voci di Cortina ha pubblicato sui suoi canali social alcune impressionanti fotografie aeree del cantiere della pista da bob, in fase di costruzione per le Olimpiadi invernali del 2026. (il Dolomiti)

"Lo dico sempre che il tempo non ci è amico, però stiamo recuperando. Oggi farò dei sopralluoghi ai cantieri di Milano e domani a quelli del Veneto. La tempistica rimodulata sarà rispettata. Arriveremo in tempo, c'è fiducia". (Sport Mediaset)

BOLZANO. Pista da bob di Cortina, l'Alto Adige pronto a prenderla in mano? Il Coni: "Disponibili sul lato economico e delle professionalità. Per noi è un impianto strategico" (il Dolomiti)

Macché droni! Non servono droni, funamboli o reporter acrobatici appesi ai tralicci per fotografare la distruzione dei boschi sopra Cortina. A dispetto dei top secret, dei divieti, delle denunce di misteriosi robot teleguidati, basta salire sulla cabinovia «Freccia nel cielo» che ascende verso la spettacolare Tofana per «ammirare le Dolomiti patrimonio Unesco» (così dice il depliant!) ed ecco che, di sotto, si spalanca l’oscena devastazione di quello che fino a pochi mesi fa era il Parco Avventura, dove i ragazzini seguivano un percorso di larice in larice all’Indiana Jones. (Corriere della Sera)

Consueto sopralluogo mensile del Cio(Comitato Olimpico Internazionale), Federazioni internazionali, Fondazione Milano Cortina e Comune di Cortina alla storica pista 'Eugenio Monti' a Cortina d'Ampezzo che ospiterà le gare di bob, slittino e skeleton alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. (Sport Mediaset)

Oltre 250 i lavor… Come evidenziato durante l’ispezione del Cio di lunedì scorso, l’ad di Simico ha sottolineato che i lavori stanno rispettando il cronoprogramma che porterà alla pre-omologazione della pista di marzo 2025. (Corriere Delle Alpi)