Stellantis, Imparato rassicura: «Non lasceremo l'Italia, gli stabilmenti non si toccano. Il nostro piano è credibile»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le acque restano molto agitate nel settore dell’auto. Anche a dicembre le vendite di vetture non corrono e chiudere l’anno con un segno negativo rispetto al 2023 appare una possibilità sempre più concreta. attesa c’è per il nuovo appuntamento del tavolo al Mimit in programma per il 17 dicembre. Sarà il primo incontro del governo con Stellantis dopo le dimissioni di Tavares ed il ministro dello Sviluppo Economico Adolfo Urso, che aveva chiesto impegni precisi ed un nuovo piano industriale, attende per vedere come la posizione della multinazionale sia cambiata con lo strappo al vertice. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sarà lui, su incarico del presidente John Elkann, a provare a riallacciare i rapporti con il governo Meloni. Così Jean-Philippe Imparato, il capo dell’Europa della multinazionale, promette importanti novità in vista del tavolo del ministero del prossimo 17 dicembre. (Corriere della Sera)
Dopo l’addio di Carlos Tavares, il capo per l’Europa del gruppo Stellantis, Jean-Philippe Imparato, delinea il progetto di rilancio del gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa. “L’Italia è il centro della strategia”, rassicura il manager in un’intervista a pochi giorni dal tavolo, in programma il 17 dicembre, con il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, i sindacati e l’associazione che riunisce le aziende della filiera (Anfia). (Sky Tg24 )
“Al termine del confronto – aggiunge Bardi – i contratti delle aziende subappaltatrici sono stati prorogati di 12 mesi e i licenziamenti revocati, garantendo così la continuità e i livelli occupazionali. (Sassilive.it)
La nuova Fiat 500 ibrida fa il suo ritorno! Dopo diversi mesi di incertezze, il Gruppo Stellantis ha confermato la data di lancio e gli obiettivi di vendita per questa versione ibrida della city car. Questa decisione è stata fondamentale per rilanciare la 500, soprattutto dopo che dati di vendita in calo per il 2024. (Italpassion IT)
Fonte: Ufficio Stampa Fiat La nuova Fiat 500 nascerà a Mirafiori Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. (Virgilio)
"Accolgo con favore le notizie positive che giungono da Roma dopo la riunione di oggi presso il Ministero dello Sviluppo Economico in merito alla vertenza Stellantis e al suo indotto... (Virgilio)