Stellantis, Imparato rassicura: «Non lasceremo l'Italia, gli stabilmenti non si toccano. Il nostro piano è credibile»

Le acque restano molto agitate nel settore dell’auto. Anche a dicembre le vendite di vetture non corrono e chiudere l’anno con un segno negativo rispetto al 2023 appare una possibilità sempre più concreta. attesa c’è per il nuovo appuntamento del tavolo al Mimit in programma per il 17 dicembre. Sarà il primo incontro del governo con Stellantis dopo le dimissioni di Tavares ed il ministro dello Sviluppo Economico Adolfo Urso, che aveva chiesto impegni precisi ed un nuovo piano industriale, attende per vedere come la posizione della multinazionale sia cambiata con lo strappo al vertice. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel frattempo, si attende il lancio della nuova 500 ibrida entro la fine del 2024, una versione basata sulla piattaforma elettrica attuale. Fiat 500 continuerà ad essere prodotta a Mirafiori anche dopo il 2032 secondo Imparato (ClubAlfa.it)

Per andare avanti e rilanciarsi è necessario tirare una linea e impostare un nuovo piano di sviluppo che possa permettere di allontanare le crisi e delineare i nuovi obiettivi. Ne è convinto Jean-Philippe Imparato, già al vertice di Alfa Romeo e da alcune settimane Chief Operating Officer Enlarged Europe, che ha deciso di rilanciare il ruolo dell’Italia per Stellantis che, dalla sua viva voce, sarà al "centro della strategia di Stellantis". (QuiFinanza)

Mimit, le prospettive di rilancio dello stabilimento di Melfi al centro del colloquio tra Urso e Bardi in vista del Tavolo Stellantis

La strategicità del sito produttivo Stellantis di Melfi, le prospettive di rilancio dello stabilimento e lo stato di salute dell’indotto lucano sono stati i temi centrali del colloquio telefonico odierno tra il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. (mimit.gov.it)