Paura da Londra a Varsavia: niente difese per abbattere i nuovi missili di Putin

L’onda d’urto del missile “quasi nucleare” di Putin sta investendo tutti i comandi militari occidentali. Da giovedì sera c’è una frenesia di vertici e riunioni, sia a livello nazionale che della Nato, per decifrare il significato della mossa russa e studiare le contromisure. Si discetta sulle prestazioni del misterioso Oreshnik, sul numero di esemplari costruiti dai russi, su come imbastire una r… (la Repubblica)

Su altri media

Il missile di Putin fa tremare le cancellerie europee 23 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il fatto che dalla Russia si sbandieri il rischio di escalation non dovrebbe fare particolarmente impressione, dato che si tratta della centoventesima volta dall'inizio del conflitto. Ma l'ennesima minaccia che arriva dal Cremlino questa volta ha alcune connotazioni concrete, i cui sviluppi sono ancora da valutare. (il Giornale)

È vero, il missile lanciato ieri - giovedì 21 novembre, dai russi su Dnipro è risultato meno potente di quanto non avessero annunciato i militari di Kiev. La guerra in Ucraina sta assumendo delle proporzioni sempre più spaventose. (Liberoquotidiano.it)

Russia, Putin sfodera il missile Oreshnik: l'arma che Kiev non può abbattere

Per ricevere le notizie di Sky TG24: Gli approfondimenti: (Sky Tg24 )

Gli Stati Uniti si aspettano che migliaia di truppe nordcoreane che si sono radunate in Russia entreranno "presto" in combattimento contro l'Ucraina. Lo ha affermato il capo del Pentagono Lloyd Austin. (la Repubblica)

I missili possono raggiungere i 12mila km/h e trasportare diverse testate nucleari. «Continueremo a testare missili ipersonici in guerra», ha detto il presidente russo (Open)