Malpensa, Sala: "Anche Milano contro l'intitolazione a Berlusconi"

Il Comune di Milano ha deciso di proporre ricorso contro l'intitolazione dell'aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi. " Ci siamo associati al ricorso come altri comuni, per le tempistiche non so ancora niente ", ha dichiarato il sindaco a margine di un incontro della Green Week a Palazzo Marino. Il ricorso è avanzato contro la decisione assunta democraticamente a seguito di una regolare votazione nel Consiglio Regionale della Regione Lombardia, a cui poi ha fatto seguito tutto l'iter burocratico mediante la società che gestisce lo scalo. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

«Ci siamo associati al ricorso come altri comuni - ha spiegato il sindaco Giuseppe Sala, a margine dell'evento di apertura della Green Week - confermo che siamo associati al ricorso, per le tempistiche non so ancora niente». (leggo.it)

Dopo che la delibera sarà stata approvata anche dagli altri Comuni interessati, il ricorso verrà depositato al Tar, forse la prossima settimana. La giunta del Comune di Milano ha approvato la delibera relativa al ricorso contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi (Corriere Milano)

Aeroporto Malpensa-Berlusconi, Comune di Milano fa ricorso 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'aeroporto Silvio Berlusconi finisce dritto al Tar. L'ideona di Salvini continua a dividere (di G. Rugolo)

Aeroporto di Malpensa intitolato a Berlusconi: ricorso del comune di Milano Già nel corso del mese di luglio del 2024, quando lo scalo lombardo è stato intitolato alla memoria dell’ex Presidente del Consiglio, il sindaco Sala aveva annunciato che il comune di Milano era pronto a fare ricorso insieme agli altri comuni coinvolti. (inItalia)

"È un tentativo di spostare l'attenzione dalle sue difficoltà": Barbara Berlusconi ha commentato così la decisione del sindaco di Milano Beppe Sala e della sua giunta di presentare ricorso contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa al Cav. (Liberoquotidiano.it)

La giunta del comune di Milano ha approvato la delibera relativa all’istanza contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi, scomparso il 12 giugno 2023. “Ci siamo associati al ricorso come altri comuni – ha spiegato il s… (L'HuffPost)