Concluso il viaggio di Papa Francesco in Asia e Oceania

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Benedetta Capelli – Città del Vaticano Il decollo del volo della Singapore Airlines alle ore 6.25 ora italiana, le 12.25 locali, segna la fine del 45.mo viaggio apostolico di Papa Francesco, il più lungo dall’inizio del suo Pontificato. Al Singapore Changi Airport, Francesco è stato accolto dal Ministro della Cultura, della Comunità̀ e della Gioventù̀ nella Sala “Dendrobium” dello scalo dove si è intrattenuto per un breve colloquio prima di imbarcarsi per il volo della durata di oltre 12 ore. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altri media

Lo spiega M… (la Repubblica)

Saranno le suggestioni dei numeri, fatto sta che il viaggio più lungo, con i suoi temi e i suoi problemi, con i suoi luoghi ed i suoi loghi (dall’aquila sacra, che dispiega protettrice le ali, all’uccello del paradiso, rivestito di luce ancestrale) si presta efficacemente a una sintesi o più sofisticatamente all’anamnesi geopolitica de… (L'HuffPost)

Si può dire, e con fondatezza, che al cuore di questo viaggio c’è stata l’individuazione del duplice malanno che affligge questo mondo: la disumanizzazione dell’altro e l’emergenza ambientale, che richiedono la scoperta urgente di un vaccino che contenga sia l’umanizzazione che il desiderio di prendersi cura del creato. (In Terris)

Papa Francesco è in volo verso Roma

ANSA (Avvenire)

Alle 12, 25 (ora locale) - le 6,25 in Italia - l'aereo del Papa è decollato alla volta di Roma. Il tragitto del volo sarà di sei ore. Di Redazione (ACI Stampa)

. Joe Biden e il primo ministro britannico hanno ribadito il loro sostegno all'Ucraina che continua a difendersi contro l'aggressione della Russia. (Tuttosport)