Somma esente da imposte e contributi
La cifra che, in base alle risorse disponibili, si è deciso di riconoscere è pari a 100 euro. Il bonus verrà inserito nella busta paga che contiene la mensilità aggiuntiva prevista per il Natale e andrà a incrementare il netto del cedolino, essendo una cifra per cui il legislatore ha previsto la piena esenzione sia dai contributi che dalle imposte. Ovviamente, trattandosi di un’una tantum, è fine a se stessa e non produce effetti a valere su nessun altro istituto economico spettante al lavoratore. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Per chi ha presentato domanda nei termini, il bonus sarà erogato con la tredicesima mensilità. Bonus Natale, non c’è la proroga. Ma non tutto è perduto: si... (Tecnica della Scuola)
Il contributo però potrebbe dover essere restituito già a dicembre o gennaio. Manca poco al Bonus Natale da 100 euro erogato in busta paga assieme alla tredicesima per chi rispetta i requisiti. (Fanpage.it)
Bonus Natale fino a 100 euro: domanda in scadenza su NoiPA per averlo con la tredicesima, oppure verrà riconosciuto con la dichiarazione dei redditi Di (Orizzonte Scuola)
Ci avviciniamo sempre più a dicembre e normalmente l’ultimo mese dell’anno ci riserva dei bonus a livello economico piuttosto allettanti. Per iniziare, così come riporta skytg24, ci sarà il bonus Natale che riguarderà un compenso di 100 euro per i lavoratori dipendenti con almeno un figlio a carico, la tredicesima e la quattordicesima e un importo aggiuntivo di 155 euro per gli anziani con reddito annuale basso. (iLMeteo.it)
Oggi, venerdì 22 novembre, i dipendenti pubblici hanno tempo fino alle ore 12 per richiedere il bonus Natale da 100 euro netti tramite il portale NoiPa. Può richiederlo chi ha un figlio a carico e rispetta i requisiti economici, ma solo una persona per coppia. (Fanpage.it)
In questo articolo chiariremo a chi spetta, chi lo eroga e come fare per ottenerlo. Con la tredicesima verrà erogato ai lavoratori dipendenti il cosiddetto bonus Natale 2024 di 100 euro. Lo prevede il decreto legge 113/2024. (La Legge per Tutti)