Clamoroso Marquez, è ufficiale: mondo della MotoGP sconvolto
L’ufficialità su Marc Marquez sconvolge totalmente il mondo della MotoGP: la notizia appena arrivata è davvero clamorosa Manca ormai solo un weekend al termine di questo appassionante Mondiale 2024 di MotoGP. I piloti correranno a Barcellona, circuito scelto per sostituire quello di Valencia dopo la devastante alluvione che ha colpito il territorio valenciano. Il prossimo fine settimana è quindi quello decisivo per conoscere chi tra Martin e Bagnaia si laureerà campione del mondo. (SportItalia.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una lotta riservata a Marc Marquez ed Enea Bastia nini, entrambi su Ducati anche se il romagnolo su quella di quest’anno e nel team ufficiale, mentre lo spagnolo ha un punto di vantaggio nonostante corra con la Desmosedici del 2023 e nel team satellite Gresini. (Tuttosport)
– Al Montmelo ci sarà Michele Pirro in veste di pilota VR 46 Pertamina al posto di Fabio Di Giannantonio. Toccherà a lui tornare in gara nella top class e non ad Andrea Iannone, che era invece presente a Sepang, una scelta dettata dal fatto che da martedì ci saranno anche i test di fine stagione con le novità 2025 e c’è grande curiosità nel paddock per vedere Marc Marquez su una Ducati ufficiale. (Quotidiano Sportivo)
Se a farlo è Marc Marquez poi, le cose non possono che funzionare. Dorna ha piazzato lo spagnolo davanti a una telecamera e non ha finto nemmeno di voler sapere tutto da lui, andando invece a pescare esattamente quello che serviva: il grande ritorno e il rapporto con Bagnaia (MOW)
Avevo molti punti interrogativi nella mia mente. (Adnkronos) – Aspettando il gran finale di stagione, con il duello Bagnaia-Martin che si deciderà all’ultima curva di Barcellona, c’è chi pensa già al prossimo mondiale di MotoGp (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Buona la stagione condotta da Marc Marquez, che nel 2024 ha attuato un cambiamento molto importante di carriera. Il pilota spagnolo, tra i più vincenti della storia recente della MotoGP, ha deciso di sposare il progetto del Gresini Racing, con l’intento di rilanciarsi dopo le delusioni degli ultimi anni con la Honda. (nextmoto.it)
I risultati non arrivavano, l’ultima stagione in ala dorata è stata costellata di cadute e tenere la barra dritta, dopo aver dominato la MotoGp, è stato difficile. L’infortunio al braccio di Jerez 2020, le ripetute operazioni, la scarsa competitività di Honda: a un certo punto della carriera Marc Marquez si è chiesto se fosse lui il problema o la moto. (Quotidiano Sportivo)