Grottaferrata. Prosegue l’iniziativa dell’Abbazia di San Nilo. “Viaggio della Vita con Dante” sulla terra e verso l’eternità…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

GROTTAFERRATA (Luciana Vinci) – Prosegue l’iniziativa dell’Abbazia di San Nilo, che, attraverso il percorso dantesco della Divina Commedia, ci guida in un viaggio “esistenziale” che si svolge sulla terra e si apre verso l’eternità. L’obiettivo di questo percorso formativo, alla sua seconda edizione, è profondamente radicato nell’essenza del contesto monastico, inteso come un “mondo interiore” che si espande verso l’esterno. (Cronache Cittadine)

Ne parlano anche altre fonti

Iniziativa dell’Unione dei Comuni Terre dell’olio e del Sagrantino per promuovere i territori – Venerdì 1° novembre tour cittadino con l’attore Roberto Biselli e degustazione di prodotti tipici (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Torna anche quest’anno, per la sua 53^ edizione, la Mostra Mercato del tartufo bianco di San Miniato, la kermesse organizzata da Fondazione San Miniato Promozione e dal Comune di San Miniato (col patrocinio e il sostegno di istituzionali locali, provinciali e regionali) che si articola su tre weekend e che lo scorso anno ha registrato circa 60mila presenze, tornando ai livelli pre Covid. (Il Giornale d'Italia)

Previste anche iniziative per italo discendenti alla scoperta delle radici. Domenica 3 novembre nei due borghi passeggiata culturale e degustazione di tipicità (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Con “Rossetto e Caffè” Sal Da Vinci, complice anche il web, ha letteralmente spopolato questa estate, aggiudicandosi anche il disco d’oro, consegnato proprio dalle mani dell’amico e collega Gigi D’Alessio. (Il Fatto Quotidiano)

Sal Da Vinci sta vivendo davvero un momento d’oro per la sua carriera, il famoso cantante napoletano è in cima alle classifiche con la sua nuova hit “Rossetto e Caffè”, ascoltata praticamente in tutta Italia. (WeMusic)

Trekking, degustazioni, cooking show e convegni dall’1 al 3 novembre e il 7 e 8 dicembre – Nell’ambito del ‘Wellness & Green Gold Festival 2024’, festival dei prodotti di qualità delle Terre dell’Olio e del Sagrantino (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)