Rafa Marin o Juan Jesus? Spunta anche il piano B di Conte per la difesa del Napoli

Il tecnico azzurro studia le alternative per sostituire l’infortunato Buongiorno: dalle soluzioni interne agli adattamenti tattici. Tutte le opzioni sul tavolo. Il grave infortunio di Alessandro Buongiorno costringe il Napoli a correre ai ripari. L’ex capitano del Torino, pupillo di Antonio Conte, dovrà restare ai box per circa due mesi, aprendo un’emergenza nel reparto difensivo azzurro. La prima soluzione porta a Rafa Marin. (Napolipiu.com)

Ne parlano anche altre fonti

Buongiorno infortunato, Conte dà l'ok per un clamoroso ritorno? Alessandro Buongiorno si è infortunato alle vertebre in allenamento e starà fuori per un bel po' di tempo. Il ds Manna già era al lavoro da diverso tempo per assicurare ad Antonio Conte un altro centrale di livello che poteva integrarsi con l'ex difensore granata. (AreaNapoli.it)

Buongiorno torna nel 2025, il Napoli ha individuato un nuovo difensore sul mercato Alessandro Buongiorno resterà fuori anche per le prime partite del 2025, il club azzurro è al lavoro sul mercato. (AreaNapoli.it)

E invece, al posto di Buongiorno (si pensa che possa restare fuori almeno un mese), giocherebbe Juan Jesus o Marin, entrambi poco utilizzati in questo avvio di stagione, con risultati deludenti. Ma è lo stop del centrale, ex capitano del Torino, il vero problema del Napoli. (ilmattino.it)

TOP NEW ore 21 - Il Napoli perde Buongiorno. Milan, protesta dei tifosi alla festa del club

Arrivano aggiornamenti sull’infortunio di Alessandro Buongiorno. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il difensore del Napoli dovrà restare fermo circa un mese a causa della frattura vertebrale riportata in allenamento. (Napolipiu.com)

Carlo Alvino, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Teleclubitalia commentando i temi del giorno in casa Napoli: "Arriva una brutta notizia purtroppo, l’infortunio di Alessandro Buongiorno. Buongiorno si è fermato oggi in allenamento, si valuterà, purtroppo le prime impressioni - che sono voci senza fondamento di carattere scientifico - vedono fuori Buongiorno almeno per le prossime due o tre partite. (Tutto Napoli)

Il Napoli perde Buongiorno. Milan, protesta dei tifosi alla festa del club Udinese, Lovric alle prese con problemi muscolari: a rischio la sua presenza con l'Inter - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)