Chi è Leonardo Fornaroli, il nuovo campione di Formula 3 2024

Leonardo Fornaroli si è laureato campione di Formula 3 all’ultimo round che è stato disputato nella mattinata del Gran Premio d’Italia 2024. Nessuna vittoria nell’intera stagione ma tanta costanza che gli ha permesso di conquistare i punti necessari per il titolo in una lotta serrata e al cardiopalma con Gabriele Minì. Ma scopriamo chi è il giovane talento italiano del team Trident. Con l’ultimo appuntamento all’Autodromo Nazionale di Monza, va in archivio la stagione 2024 della Formula 3. (Automoto.it)

Su altri media

Il piacentino Leonardo Fornaroli è campione del mondo di Formula 3. Un risultato storico, raggiunto grazie allo spettacolare sorpasso all’ultima curva, dell’ultimo giro dell’ultimo gran premio, a Monza (Libertà)

Gabriele Minì, secondo classificato nella Feature Race del GP d’Italia di F3, ha perso il podio conquistato in gara dopo esser stato squalificato dai commissari. In F3 è stato revocato il secondo posto della Feature Race del GP d’Italia a Gabriele Minì, squalificato alcune ore dopo la gara. (F1inGenerale)

FORNAROLI CAMPIONE 2024 DELLA F3 - LA STORIA DI FORNAROLI (Sky Sport)

Leonardo Fornaroli fa la storia con un sorpasso all'ultimo giro a Monza: è il primo italiano campione in Formula 3

Domenica di grande amarezza per Gabriele Minì: il pilota di Marineo, al Gran Premio di Monza di Formula 3, prima ha provato la delusione di un mondiale sfuggito all'ultima curva, quando il suo rivale Leonardo Fornaroli ha agguantato il terzo posto, superando Christian Mansell, e si è laureato campione a soli 19 anni. (Giornale di Sicilia)

Un terzo posto arrivato con un sorpasso all'ultima curva su Christian Mansell e la conseguente beffa per Gabriele Minì, secondo alle spalle di Sami Meguetounif. E' il primo italiano di sempre a conquistare il titolo MONZA (ITALPRESS) - Leonardo Fornaroli diventa il primo pilota italiano a laurearsi campione in Formula 3. (Tiscali)

Conquistare un titolo senza vincere una singola gara in stagione? Impresa riuscita a Leonardo Fornaroli. Anzi, impresa doppia . Perché diventa anche il primo italiano campione del mondo nella storia della Formula 3 (compreso il periodo di GP3 tra il 2010 e il 2018). (Eurosport IT)