Insulti a Meloni, il rettore di Siena prende le distanze. Dopo Mattarella anche Draghi le telefona e la leade…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Mi auguro che questo brutto episodio, che mi ha vista mio malgrado protagonista, sia utile a difendere uno dei pilastri della democrazia: il rispetto — Giorgia Meloni ????

Nazionale (@Anpinazionale) February 21, 2021. "Un fatto inaccettabile e vergognoso gli insulti sessisti rivolti a Giorgia Meloni cui va la nostra piena solidarietà e vicinanza.

pic.twitter.com/guFrkh4xcH — Giulia Grillo (@GiuliaGrilloM5S) February 21, 2021. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ho pensato che fosse successo qualcosa sul sito del Frecciarossa deragliato a Lodi pochi giorni prima, che era sorvegliato dopo l'incidente. “Francesco, ti chiamo per dirti che il primo caso di coronavirus in Italia è a Codogno”. (Yahoo Notizie)

Io mi auguro, professore, ammesso che lei abbia dei figli, che i suoi figli possano dire altrettanto dei suoi commenti misogini, indegni e vergognosi” (Adnkronos)

“Ho pensato che fosse successo qualcosa sul sito del Frecciarossa deragliato a Lodi pochi giorni prima, che era sorvegliato dopo l'incidente. “No, uno scherzo non poteva essere – ricorda Passerini - chi mi parlava era il prefetto. (Yahoo Notizie)

Selvaggia Lucarelli, su Facebook, si esprime così in relazione alla vicenda legata agli insulti che il professor Giovanni Gozzini ha indirizzato a Giorgia Meloni in una trasmissione radiofonica. Non c’è posto per chi scrive certe cose in Fratelli d’Italia“, ha scritto su Facebook Giorgia Meloni, prendendo le distanze dalle dichiarazioni di Cannata, eletto nelle liste di Fdi ma mai iscritto al movimento (Imola Oggi)

La scuola deve essere imparziale e formare le nuove generazioni lasciando fuori la politica. Solidarietà a Giorgia Meloni e a tutte le donne che ancora vengono offese quotidianamente per il loro essere donne” (La voce di Rovigo)

Chapeau 👏🏻👏🏻 pic.twitter.com/cKN2Fih7TL. . Spiegherò a mia figlia quanto sua madre sia valorosa e meritevole. (L'HuffPost)