Aggressioni in ospedale, l'Ugl sicurezza chiede un incontro urgente al prefetto: 'Nessuna azione per aumentare la vigilanza'

Aggressioni in ospedale, l'Ugl sicurezza chiede un incontro urgente al prefetto: 'Nessuna azione per aumentare la vigilanza'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale 'A distanza di oltre due settimane dagli ultimi 'gravi' eventi accaduti presso l'ospedale di Pescara, ad oggi nonostante le promesse e le rassicurazioni inviate dalla Asl di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia L'emergenza sicurezza negli ospedali italiani continua a preoccupare, le aggressioni al personale sanitario sono all'ordine del giorno. (Virgilio)

Minuto, 32 secondi di lettura All’incontro, presieduto dal prefetto Matilde Pirrera, hanno partecipato i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Siena, Abbadia San Salvatore, Montepulciano e Poggibonsi, i vertici delle Forze dell’Ordine e i direttori generali delle strutture sanitarie provinciali. (Ministero dell'Interno)

E’ approdato in Gazzetta il decreto che introduce pene e sanzioni su chi aggredisce i sanitari. Un provvedimento urgente, vista l’impennata di episodi di violenza su medici, infermieri e operatori degli ospedali. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Fno Tsrm e Pstrp: “Ora si migliorino le condizioni di lavoro degli operatori sanitari”

Dopo questo decreto legge è quindi necessario costruire un percorso di sensibilizzazione dei cittadini rispetto al corretto utilizzo delle strutture e dei servizi del Servizio sanitario nazionale. (AssoCareNews.it)

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 230 del 1° ottobre 2024 – ed è in vigore da oggi (2 ottobre 2024) – il decreto-legge 1° ottobre 2024, n. (Giurisprudenza Penale)

Riproduzione riservata 02 OTT (Quotidiano Sanità)