Bonus di dicembre 2024: “Natale”, pensionati e quattordicesima: a chi spettano e come richiederli

Bonus di dicembre 2024: “Natale”, pensionati e quattordicesima: a chi spettano e come richiederli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it ECONOMIA

Bonus e quattordicesima in arrivo, il mese di dicembre si apre con una serie di misure economiche pensate per sostenere le famiglie italiane in un periodo notoriamente carico di spese. Tra pensioni maggiorate, quattordicesime e un nuovo bonus natalizio per i nuclei con figli, l’Inps promette un dicembre più sereno per milioni di cittadini. Di seguito, tutte gli incentivi, i requisiti e le procedure per accedervi. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tredicesima pensioni 2024 La tredicesima spetta a tutti i pensionati italiani, così come a tutti i lavoratori dipendenti, a tempo determinato e indeterminato, compresi i lavoratori con contratto part-time o di apprendistato. (QuiFinanza)

Il cosiddetto importo aggiuntivo è una somma che si aggiunge rispetto alla pensione di dicembre, pari a 154,94 euro. Importo aggiuntivo a dicembre 2024 (idealista.it/news)

Tredicesima e boppio bonus di dicembre 2024: chi ne beneficerà? Come confermato dall’INPS nel messaggio numero 3821 del 15 novembre 2024, il cedolino di dicembre includerà un importo aggiuntivo di 154,94 euro, noto come “bonus”. (Informazione Scuola)

Online il cedolino delle pensioni di dicembre 2024, verifica la tabella con gli importi

Dicembre si prospetta un mese favorevole per molte famiglie italiane grazie a nuove misure di sostegno economico. Per i nuclei familiari con figli a carico, il bonus Natale da 100 euro sarà accessibile a una platea più ampia rispetto al passato, grazie a requisiti meno rigidi. (il Giornale)

Il cedolino INPS delle pensioni di dicembre 2024 contiene anche l’aumento relativo a taglio del cuneo fiscale a quello previsto dalla legge di Bilancio 2024. I pensionati che vogliono verificarlo possono collegarsi all’area riservata tramite MyInps e scaricarlo in formato pdf. (Informazione Scuola)