A Milano l'esperienza immersiva che conduce nel mondo di Tim Burton
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un dedalo composto da oltre trecento possibili percorsi, popolati dai personaggi bizzarri generati dalla fantasia di uno dei registi più influenti e popolari del panorama contemporaneo: è questo il nucleo espositivo di Tim Burton's Labyrinth, l’esperienza immersiva che animerà gli spazi della Fabbrica del Vapore di Milano, a partire dal prossimo 13 dicembre (fino al 9 marzo 2025). Creata in stretta collaborazione con il visionario regista statunitense, questa mostra multisensoriale permetterà al pubblico di immergersi tra centinaia di disegni, bozzetti, oggetti di scena e figure a grandezza naturale, per un viaggio stravagante e ricco di emozioni tra le creature e le storie che hanno reso Tim Burton un'icona del cinema. (Sky Arte)
Su altri giornali
Ma anche barbieri con la lama un po’ troppo affilata, animali deformi, alieni inquietanti. Se si potesse fare un viaggio nella mente di Tim Burton, questo sarebbe il panorama. (Corriere della Sera)
Alla Fabbrica del Vapore sono iniziati i primissimi giorni di Tim Burton’s Labyrinth, un’esperienza immersiva unica che conduce i visitatori attraverso il mondo creativo e surreale di Tim Burton. Tre cose da fare a Milano nel weekend, Tim Burton (Mitomorrow)
A Milano arriva "Tim Burton's Labyrinth" (Il Mattino di Padova)
Premessa necessaria: il «Labyrinth» di Tim Burton alla Fabbrica è un labirinto vero. Tenetelo bene a mente quando vi addentrerete: ci sono svariate vie d'uscita e non è detto che sarete in grado, al primo colpo, di cogliere tutto quello che contiene questa meraviglia espositiva appena allestita. (il Giornale)
Milano – Un libro, una mostra. Kempf e la sua rappresentazione espositiva “Tim Burton’s Labyrinth”, in visione alla Fabbrica del Vapore fino al 9 marzo. (IL GIORNO)
Questo articolo su Tim Burton è pubblicato sul numero 51 di Vanity Fair in edicola fino al 17 dicembre 2024. (Vanity Fair Italia)