Cosa significa la presenza di Volodymyr Zelensky al Consiglio europeo

Per saperne di più:
Ucraina

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sbarca a Bruxelles per incontrare i leader dell'Ue e presentare il suo "piano per la vittoria" contro la Russia di Vladimir Putin. Ma sullo sfondo, c'è soprattutto il proseguimento del programma di aiuti militari e finanziari a Kiev da parte dell'Occidente I temi Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel ha fatto sapere di aver invitato Zelensky a presenziare al vertice Ue per fare il punto sugli ultimi sviluppi della guerra di aggressione che sta colpendo il suo Paese ormai da quasi tre anni. (EuropaToday)

Su altre testate

E sono orgoglioso dei nostri soldati, che stanno tenendo il fronte in condizioni incredibilmente difficili, davvero difficili, dure. Hanno bisogno di più forza perché Putin sta preparando i suoi rinforzi per continuare la guerra, non per porvi fine, ovviamente". (La Provincia di Cremona)

E' una gran cosa, credo, il fatto che questo piano non dipende dalla Russia, ma solo dalla volontà dei nostri partner". Il nostro piano è rafforzare l'Ucraina, essere forti e pronti alla diplomazia. (Adnkronos)

Bruxelles, 17 ott. – “Dateci la possibilità di segnalare ai russi che li fermeremo se non si fermano loro stessi”. (Agenzia askanews)

Zelensky ai leader Ue: abbiamo scelto la Nato, non le armi nucleari

Dopo averlo illustrato agli alleati, ieri il presidente Zelensky ha presentato il “piano della vittoria” al Parlamento ucraino. Il primo passo, e il più importante, è l’ingresso nella … (Il Fatto Quotidiano)

IL VICTORY PLAN DI ZELENSKY Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha presentato alla Verkhovna Rada (parlamento monocamerale) il suo Victory Plan (piano per la vittoria) suddiviso in cinque punti. (Limes)

Abbiamo scelto la Nato", ha dichiarato il Presidente Volodymyr Zelensky da Bruxelles rivolgendosu ai leader dell'Unione europea e ai capi della difesa della Nato, sostenendo che l'Ucraina deve essere in una posizione di forza prima di qualsiasi colloquio di pace con la Russia (QUOTIDIANO NAZIONALE)