Bright Night a Siena, presentato in Regione il programma della lunga notte dedicata a ricerca e scienza

Di Redazione | 12 Settembre 2023 alle 18:00 La Bright Night si avvicina. La Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, che avrà luogo venerdì 29 settembre, è la manifestazione ideata dalla Commissione Europea con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica e mostrare l’impatto sociale della ricerca. Oggi pomeriggio è stata presentata nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, nella sede della presidenza della Regione Toscana, alla presenza del governatore Eugenio Giani e dell’assessora regionale all’Università e alla ricerca Alessandra Nardini insieme agli attori rappresentanti degli Atenei e degli Istituti di ricerca e di alta formazione della Toscana. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Soluzioni che cambiano colore, polveri che si formano e scompaiono, inchiostro invisibile, schiume colorate: non è magia, è il potere della scienza! Sarà lei la protagonista indiscussa della Settimana dedicata ai ricercatori e alle ricercatrici che andrà dal 23 al 30 settembre e che culminerà il 29 con la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici LEAF (heaL thE plAnet’s Future) organizzata da Frascati Scienza. (greenMe.it)

Sono aperte dalla mattinata di oggi, 13 settembre, sul portale www.frascatiscienza.it, le prenotazioni online per gli eventi dedicati alle scuole nell’ambito della Notte europea dei Ricercatori, che a Piacenza – grazie alla collaborazione tra il Comune e numerose realtà scientifico-accademiche del territorio, sotto l’egida del progetto europeo #LEAF cui l’Amministrazione ha aderito – vedrà come teatro di tutte le iniziative in calendario, venerdì 29 settembre, il Laboratorio Aperto nel complesso del Carmine. (piacenzasera.it)

L'iniziativa è inserita all'interno della Settimana dedicata ai ricercatori e alle ricercatrici (23 - 30 settembre) Soluzioni che cambiano colore, polveri che si formano e scompaiono, inchiostro invisibile, schiume colorate… Sembra magia, invece è scienza (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Persino l'Arte (grazie all'Accademia delle Belle Arti di Roma, nuovo partner), la Musica, l'Archeologia e la Filosofia diventano scienza, durante la Settimana dedicata ai ricercatori e alle ricercatrici (23-30 settembre) che culmina, il 29, con la Notte Europea dei Ricercatori LEAF di Frascati Scienza. (la Repubblica)

In Toscana è previsto un ricchissimo cartellone di iniziative sotto il titolo BRIGHT-NIGHT. (LA NAZIONE)

Soluzioni che cambiano colore, polveri che si formano e scompaiono, inchiostro invisibile, schiume colorate. Persino l'Arte (grazie all'Accademia delle Belle Arti di Roma), la Musica, l'Archeologia e la Filosofia diventano scienza, durante la Settimana dedicata ai ricercatori e alle ricercatrici (23-30 settembre) che culmina, il 29, con la Notte Europea dei Ricercatori LEAF di Frascati Scienza. (Repubblica TV)