Quattordicenne muore investita nel Padovano, indagata la dottoressa che doveva soccorrerla: “Non è nemmeno scesa dall’ambulanza”

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Una medica di 62 anni residente a Castel Volturno (Caserta) è indagata dalla Procura di Padova con l’accusa di non aver soccorso una ragazzina 14enne, Eleonora Chinello, morta il 28 ottobre scorso a Sant’Angelo di Piove di Sacco dopo essere stata investita da un’auto mentre andava a scuola in bicicletta. I reati ipotizzati sono rifiuto d’atti d’ufficio, interruzione di pubblico servizio e cooperazione in omicidio colposo (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Il caso si riferisce alla morte all’ospedale euganeo il 28 ottobre di Eleonora Chinello, 14 anni, investita da un’auto mentre andava in bicicletta a prendere l’autobus. (il Resto del Carlino)

L’attenzione su questa vera “fucina di medici” è stata richiam… BOLOGNA – Più di mille medici “ a gettone”, in appalto, somministrati. (La Repubblica)

Emergono nuovi dettagli sulla morte di Eleonora Chinello, la ragazza di 14 anni di Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova) travolta e uccisa da un'auto lo scorso 28 ottobre mentre viaggiava in sella alla propria bici. (Sky Tg24 )

Dottoressa indagata per non aver soccorso Eleonora Chinello, scatta la bufera sui medici esterni nelle ambulanze

A poco più di una settimana dal tragico incidente, la Procura di Padova ha esteso le indagini a una dottoressa del 118, accusata di non aver prestato le dovute cure alla ragazza, morta poco dopo il ricovero (in copertina: Eleonora Chinello). (Prima Padova)

Aveva 14 anni, Eleonora Chiniello, la ragazzina investita a Sant’Angelo di Piove di Sacco (Padova) mentre si recava in bici alla fermata dell'autobus che l'avrebbe condotta a scuola. L'investitore è stato denunciato ma la novità sta nel fatto che la medica nefrologa presente sull'ambulanza insieme a due infermiere, A. (Tiscali Notizie)

Sono i giorni del dolore, ma anche delle polemiche. (ilgazzettino.it)