Cosa ci sarà nella Manovra: pensioni, concordato ed extraprofitti

Cosa ci sarà nella Manovra: pensioni, concordato ed extraprofitti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Entro domani il governo dovrà varare e inviare a Bruxelles il Documento programmatico di bilancio, in sostanza la cornice con i numeri della manovra economica. Poi, entro il 20, arriverà la Legge di Bilancio vera e propria. Si lavora freneticamente per limare i contenuti (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

In vista della manovra si confermano gli interventi in favore dei redditi medio bassi e delle famiglie con figli. Le entrate - viene spiegato - arriveranno soprattutto da tagli e razionalizzazione delle spese e si conferma che non ci sarà aumento di tasse per le persone e le aziende. (Gazzetta del Sud)

In più occasioni hanno sottolineato di voler abbassare le tasse, rendendo strutturale il taglio del cuneo fiscale per i redditi fino a 35mila euro (circa 14 milioni di lavoratori) e l'accorpamento delle prime due aliquote Irpef, ma con degli aggiustamenti rispetto alla situazione attuale. (Today.it)

Il Governo è entrato nella fase cruciale per la definizione della Manovra 2025. Il Documento programmatico di Bilancio è atteso in Consiglio dei ministri (domani, martedì 15 ottobre alle 20:00 la riunione) per l’approvazione, per poi essere notificato a Bruxelles (Orizzonte Scuola)

Contributo delle banche per i tagli ai ministeri. La manovra in Cdm con il favore delle tenebre

Tra le ipotesi al vaglio del Mef ci sarebbe una versione 'rivisitata' della misura con un'estensione fino a 40mila euro dei redditi che potranno beneficiarne. (Fanpage.it)

Nella versione riveduta e corretta che sarà introdotta dalla prossima legge di bilancio il taglio al cuneo prova a cambiare pelle con un duplice obiettivo: diventare «strutturale» ma anche ridurre il carico sui conti previdenziali, per non metterne a rischio l’equilibrio a medio termine come sottolineato lunedì scorso anche da Bankitalia nell’audizione parlamentare sul Piano di bilancio. (Il Sole 24 ORE)

È ricco il menù dell’ordine del giorno del Consiglio dei ministri convo… (L'HuffPost)