Harris, devastazione causata da uragano Helene è immensa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Almeno dieci Stati americani sono stati danneggiati dall’uragano Helene”. Lo ha detto il presidente USA, Joe Biden, parlando alla Casa Bianca. Il presidente ha definito il fenomeno “storico” e ha inviato la direttrice della Fema, la protezione civile americana, in North Carolina, al momento epicentro dell’emergenza. “Non c’è alcun dubbio” che la devastazione causata dall’uragano Helene sia dovuta al cambiamento climatico, ha detto Biden. (RSI.ch Informazione)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il bilancio aggiornato delle vittime dell’uragano Helene ha raggiunto almeno 120 morti in sei Stati. Tra le aree più colpite, la North Carolina sta affrontando una delle situazioni più gravi, con le autorità che hanno richiesto urgentemente acqua, cibo e altri aiuti per le regioni devastate da inondazioni che, al momento, risultano isolate a causa della mancanza di energia elettrica e di comunicazioni telefoniche. (MeteoWeb)
E’ salito ad almeno 130 morti il bilancio dell’Uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti, mentre circa 600 persone risultano ancora disperse ad Asheville, nella Carolina del Nord. Lo riporta la Cnn. (MeteoWeb)
Il presidente ha esortato gli abitanti delle aree interessate a seguire le istruzioni delle autorità locali per garantire la propria sicurezza. MeteoWeb (MeteoWeb)
Uragano Helene devasta gli Usa, Lake Lure sommerso dai detriti 30 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Almeno 10 persone hanno perso la vita nella Carolina del Nord a causa dell'uragano. È stato dichiarato lo stato d'emergenza in Alabama, Florida, Georgia, Nord e Sud Carolina e in Tennessee. (Corriere TV)
Anna Barbera, 22 anni, si trova ad Atlanta come ragazza alla pari. (Fanpage.it)