Cgil e Uil in piazza per i contratti della Pa. Landini: “Non ci fermeremo”. Bombardieri: “Subito le risorse per il 2025”

ROMA – Impiegati e funzionari pubblici, medici, infermieri, insegnanti: in piazza stamane a Roma con la Cgil e la Uil migliaia di dipendenti della Pubblica Amministrazione, per chiedere maggiori risorse per i rinnovi contrattuali, fermi al 2021 perché «la Pa è il peggiore datore di lavoro», ha denunciato dal palco di piazza del Popolo la segretaria della Fp Cgil Serena Sorrentino. Sul tavolo anche lo sblocco della contrattazione integrativa e degli ordinamenti (le carriere), le assunzioni e le stabilizzazioni dei precari, questioni strettamente legate alla legge di Bilancio, istanze che Cgil e Uil sono pronte a perseguire con ogni forma di mobilitazione, assicura il segretario generale della Cgil Maurizio Landini: «La gravità della situazione è ben oltre la situazione normale, sia per le condizioni di lavoro che per la tenuta democratica in questo paese. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha affermato il segrwtario generale della Cgil, Maurizio Landini, interpellato alla manifestazione del pubblico impiego organizzata insieme alla Uil. – “La mobilitazione di oggi è l’inizio di una serie di mobilitazioni”. (Agenzia askanews)

Per il secondo giorno consecutivo piazza del Popolo è riempita da decine di migliaia di lavoratori, piena di bandiere, rispetto ai metalmeccanici uniti di venerdì i colori però sono solo due. Manca il verde della Cisl che ieri mattina non c’era perché non condivide la piattaforma ed è pronta a firmare con il ministro Zangrillo assieme ai sindacati autonomi i contratti del settore pubblico scaduti. (il manifesto)

Migliaia di lavoratori del pubblico impiego si sono mobilitati a Roma per una manifestazione indetta dai sindacati Cgil e Uil. Secondo le previsioni, oltre 10.000 persone sono attese a partecipare alla protesta che sfilerà da piazza Barberini fino a piazza del Popolo, dove interverranno i segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri​. (Tiscali Notizie)

Landini, verso sciopero generale? Penso assolutamente di sì

Presenti anche i due segretari generali Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri. Fp Cgil, Uilfpl e Uilpa si riuniscono in piazza a Roma per la manifestazione nazionale "Salario, salute, diritti e occupazione". (Tiscali Notizie)

Presente anche Elly Schlein (AGI - Agenzia Italia)

Si arriverà allo sciopero generale? "Penso assolutamente di sì. Lo ha affermato il segrwtario generale della Cgil, Maurizio Landini, interpellato alla manifestazione del pubblico impiego organizzata insieme alla Uil. (Tiscali Notizie)