Kuleba su Zelensky: “Se firma la pace, sarà la sua fine politica”
Se Zelensky firma la pace con Putin deve andarsene. Parole dell’ex ministro ucraino Dmytro Kuleba. Secondo l’ex capo della diplomazia, il presidente Volodymyr Zelensky non può siglare un accordo che accetti l’annessione della Crimea o della regione del Donbass: sarebbe contrario alla Costituzione. REPORTAGE – Ucraina, l’avanzata russa e i missili sui mercenari A settembre, … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Aiutare l’Ucraina non è una priorità di Donald Trump. S… (La Stampa)
Il tycoon non perde tempo. Alla luce dei pesanti bombardamenti russi sul suolo ucraino, Donald Trump ha già scelto il generale in pensione Keith Kellogg come suo inviato speciale per gestire la crisi tra Kiev e Mosca. (L'Opinione)
L'annuncio del presidente eletto: "Renderemo l'America e il mondo di nuovo sicuri" (LAPRESSE)
Toccherà a Kellog - 80 anni, veterano dell’esercito dal Vietnam all’Iraq, trovare una soluzione al conflitto scatenato da Vladimir Putin: come promesso da Trump la guerra dovrà finire «in sole 48 ore». (Il Sole 24 ORE)
Per questo ha superato le reticenze precedenti e ha deciso di permettere a Kiev di utilizzare i missili ATACMS, con una gittata di circa 300 km, per colpire dentro il territorio russo. Sapendo che il Tycoon intende aprire le trattative con Mosca al più presto, il presidente uscente vuole evitare che Putin arrivi al tavolo dei negoziati in una posizione di forza. (Il Giornale d'Italia)
Chi in Europa ne temeva di più l’avvento, ora sembra fare maggior credito al nuovo presidente. Non è detto che sia nell’interesse dell’America. (Corriere della Sera)