Netanyahu bombarda le banche di Beirut vicine a Hezbollah

Dopo aver decimato il gruppo dirigente di Hezbollah, sia nella parte politica capeggiata dal leader Hassan Nasrallah sia in quella militare, l’esercito di Israele (Idf) non si è fermato. Anzi, con gli ultimi raid, l’esercito guidato da Benjamin Netanyahu ha inflitto un duro colpo al braccio finanziario del gruppo terroristico. A darne notizia sono le Forze di Difesa Israeliane, che hanno dichiarato di aver colpito decine di siti collegati a un’organizzazione che finanzia il gruppo filo-iraniano, l’al-Qard al-Hassan Association. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altre testate

la città di Nabatiyeh sette volte", ha affermato l'agenzia, aggiungendo che gli aerei israeliani hanno "effettuato attacchi" su più di 50 città e villaggi, provocando vittime. L'Aeronautica militare israeliana ha effettuato la notte scorsa raid su più di 50 città e villaggi in Libano, inclusa la città di Nabatiyeh, che è stata colpita per la terza volta questa settimana: lo riporta l'agenzia di stampa libanese Ani. (Il Piccolo)

"Questo è un avviso urgente. In precedenza le forze armate israeliane avevano invitato la popolazione residente nell'area a lasciare le proprie abitazioni. (Tiscali Notizie)

L’immortalità dell’Idra islamica (opinione.it)

Libano, ucciso comandante Hezbollah: il video dell'attacco di Israele

Aïtou. A Thum sulla strada che corre lungo il mare, un posto di blocco dell’esercito regolare libanese segna l’inizio della zona nord del Libano. La zona interamente cristiana dominata dal grande santuario di Harissa, la statua della Vergine, da dove san Giovanni Paolo II lanciò il suo monito: «Il Libano non è solo una nazione ma è un messaggio per tutto il mondo». (Tempi.it)

ISRAELE VS LIBANO (Limes)

Raid su Bint Jbeil, le immagini diffuse dall'Idf (LAPRESSE)