«Carlo Auteri è fuori dal gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia all’Ars», dice il capogruppo Assenza
Foto della pagina Facebook Carlo Auteri «Per quanto mi riguarda, nel momento in cui Carlo Auteri dichiara di essersi autosospeso da Fratelli d’Italia automaticamente è fuori dal gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia dell’Assemblea regionale siciliana». A dichiararlo all’agenzia di stampa Ansa è Giorgio Assenza, deputato regionale e capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars. La vicenda è quella relativa ad alcuni finanziamenti regionali che sarebbero andati ad alcune realtà culturali legate alla madre e alla moglie di Auteri. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Ne parlano anche altri media
Alla fine Carlo Auteri, consigliere regionale in Sicilia di Fratelli d’Italia, di cui è vice capogruppo, ha fatto una chiacchierata con Giovanni Donzelli, il responsabile organizzazione del partito, e poi s’è autosospeso: a Piazzapulita è venuto fuori che l’Assemblea regionale siciliana ha assegnato contributi pubblici, circa 750 mila euro, a due associazioni riconducibili alla madre … (Il Fatto Quotidiano)
Leggi tutta la notizia Un'inchiesta della redazione di Piazza Pulita trasmissione condotta da Riccardo Formigli nata dalla denuncia a Palazzo dei Normanni del deputato all'ARS Ismaele La Vardera che: 'un... (Virgilio)
È bufera attorno al caso dei fondi regionali destinati a turismo e spettacolo e finiti anche a due associazioni di Sortino, in provincia di Siracusa, vicine al deputato di Fratelli d’Italia Carlo Auteri. (La Repubblica)
“Un politico deve sempre essere al di sopra di ogni sospetto, e ha il dovere di agire con trasparenza, spiegando ogni questione che lo riguarda sul piano pubblico. (Siracusa News)
Tanto che alle pubbliche dichiarazioni del deputato meloniano risponde per le rime l’assessore al ramo, meloniana anche lei. Una tensione la cui esistenza rimbalzava già ieri da Roma ma che adesso sembra non si riesca più a tenere dentro i confini del partito. (BlogSicilia.it)
«In queste ore, a seguito della vicenda che mi ha coinvolto, ho deciso di autosospendermi dal partito di Fratelli d'Italia per tutelare il buon nome della mia comunità e della politica che rappresento». (Corriere della Sera)