Moto, Jorge Martin: “Una pole-position fantastica, non mi aspettavo questo tempo”

Un super Jorge Martin è andato a prendersi la pole-position del GP d’Indonesia, 15° appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP. Sul circuito di Mandalika, il leader della classifica iridata ha fatto una differenza importante rispetto a tutti gli altri, siglando il super crono di 1:29.008 a precedere di 0.535 Marco Bezzecchi (Ducati VR46) e di 0.583 la GasGas dello spagnolo Pedro Acosta. Quarto, in seconda fila, Francesco Bagnaia (Ducati ufficiale) a 0.657, immediatamente davanti a Enea Bastianini (Ducati ufficiale) a 0.704. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Sulle gomme... "Siamo partiti forte, la mattina andavamo fortissimo e anche il pomeriggio, è un venerdì positivo" (Moto.it)

Questo il ritmo serrato che dovranno sostenere i piloti nella fase conclusiva del campionato, prima di giungere a Valencia per l’ultimo atto di un campionato ancora aperto grazie alla splendida sfida tra Bagnaia e Martin. (SNAI Sportnews)

Sul circuito di Mandalika, in 1'29"630, Bastianini ha abbattuto il precedente primato del tracciato di circa tre millesimi (appartenente a Marini nel 2023). (Tiscali)