Maltempo in Romagna: a Valverde di Cesenatico ingressioni marine, massima attenzione per la campagna

Maltempo in Romagna: a Valverde di Cesenatico ingressioni marine, massima attenzione per la campagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere Romagna INTERNO

Nel primo dei tre giorni annunciati come critici per le piogge portate dal ciclone “Boris”, nel cesenate è a Cesenatico che nella giornata di oggi si stanno registrando le situazioni più critiche. L’allerta è in generale alta soprattutto in prospettiva dei peggioramenti meteo attesi per le prossime ore e già nel pomeriggio di oggi a Cesenatico si è insediato il Coc, il centro operativo comunale che coordina a livello locale le attività di protezione civile (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri media

Tra il 18 ed il 19 agosto la regione è stata interessata da fenomeni temporaleschi anche a carattere organizzato. La forte intensità delle precipitazioni ha causato diffusi allagamenti e disagi alla viabilità nel Riminese e a Cesenatico (Arpae Emilia-Romagna)

Maltempo in Romagna, a Cesena la zona di Ronta quella più critica: «Monitoriamo fossi e canali»

Le zone più critiche qui nel pomeriggio di oggi sono state quelle di campagna: Ronta, Borgo Ronta, San Giorgio. Tra la serata di oggi e la mattina di domani è previsto l’insediamento del Coc, il centro operativo comunale che coordina, a livello locale, le attività di Protezione Civile (Corriere Romagna)