Un’Atalanta pericolosa e determinata, ma poco lucida: match analysis del pareggio a Bologna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
U n’Atalanta determinata ma poco lucida ha agguantato in extremis il pareggio a Bologna, evitando così di infilarsi in una crisi prima della sfida di Champions League che mercoledì la vedrà opposta allo Shakhtar. La squadra di Gasperini ha mostrato qualche progresso, soprattutto per quel che ha riguarda la fase difensiva, rispetto alle gare di campionato sin qui giocate. In parità numerica i nerazzurri hanno tenuto lontano il Bologna dalla propria area di rigore (anche se sono poi capitolati al primo tiro in porta subito). (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altri giornali
Soprattutto nel primo tempo si assiste ad un match in cui l'esuberanza fisica dell'Atalanta trova pane per i suoi denti. Italiano li vuole così, lo stanno accontentando. (Tuttobolognaweb)
Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai canali ufficiali del club nerazzurro dopo il pareggio per 1-1 contro il Bologna nella serata di ieri, proiettandosi già verso la prossima sfida di Champions League contro lo Shakthar Donetsk: "Una buona partita, anche nel primo tempo abbiamo fatto un'ottima gara, poi abbiamo preso questo gol a inizio ripresa e c'è stata una grande reazione, con diverse occasioni. (TUTTO mercato WEB)
Bologna-Atalanta, posticipo del sabato della sesta giornata di Serie A 2024-2025, si è concluso con il risultato di 1-1: questo il video con i gol e gli highlights della partita giocata allo Stadio Renato Dall’Ara. (Inter-News)
Non è tornato proprio il sole, ma certamente l'Atalanta disputa una gara di tutto rispetto a Bologna, uscendone con un pareggio che lascia un po' di amaro in bocca soprattutto per l’andamento del match. (BergamoNews.it)
Verona 6 Monza 3 (Milan News)
Inoltre, dal suo esordio in Serie A (stagione 21/22), è il terzo centrocampista in assoluto per gol segnati dalla distanza (7). Come evidenziato dalle statistiche Opta di Stats Perform, tra gli otto giocatori che hanno segnato almeno un gol in ognuna delle ultime quattro stagioni di Serie A, Samardžić (classe 2002) è il più giovane. (Atalanta)