Brigitte Bardot compie 90 anni

Icona pop (forse tra le ultime) del cinema francese Brigitte Bardot ha recitato in oltre 40 film, lavorando con alcuni dei registi più celebri come Jean-Luc Godard, Louis Malle e Henri-Georges Clouzot, passando con disinvoltura da ruoli leggeri e sensuali ad altri più drammatici e impegnati. Ma ben presto la celebre B. B., dopo aver segnato significativamente (e in poco tempo) la storia del cinema e della cultura popolare, si ritira dalle scene per affermarsi come attivista dei diritti degli animali. (Artribune)

La notizia riportata su altri giornali

La seconda stella del cinema istituzionale, la prima una perenne ribelle, un Mustang, una cavalla selvaggia. La prima ancora nel 2024 mondiale icona eco-bio, la seconda mondiale movie-star. (La Stampa)

E i suoi outfit più iconici sono tutti da copiare ancora oggi. Il 28 settembre 2024 Brigitte Bardot compie 90 anni, “ma preferirei compierne 20” ha commentato con l’ironia che la contraddistingue. (DiLei)

Nella moda come nel beauty. Uno stile libero, come lei, che si esprime nei capelli arruffati e nel make up semplice privo di orpelli. (Donna Moderna)

Brigitte Bardot compie 90 anni: cuore a destra, animalista, mito del cinema e della Francia (fotogallery)

Con l’indipendenza che contraddistingue la donna parigina di cui è emblema, la diva francese compie 90 anni il 28 settembre. Altra manifestazione di pariginità, da parte di Brigitte Bardot, è la serena accettazione dei segni del tempo. (la Repubblica)

Così simili nella fama, così diverse nel modo di vivere la propria esistenza. Festeggerà in solitaria la bella attrice e cantante francese, cresciuta in una severa famiglia dell’alta borghesia parigina, suo papà era il noto industriale Louis “Pilou” Bardot, sua mamma Anne-Marie Mucel, presso il suo buen retiro, La Madrague, a Saint Tropez, il luogo amato fin dall’infanzia, dove ha sfoggiato i primi bikini scandalizzando il mondo degli anni Cinquanta. (Torino Cronaca)

Sono passati già 50 anni esatti dalla sua ultima apparizione come (Secolo d'Italia)