F1, il circuito di Austin si rifà il look: nuovo asfalto e la ghiaia finta in Texas

Il 19° appuntamento del Mondiale 2024 di F1 è ormai prossimo. Sul circuito di Austin, in Texas, le scuderie dovranno affrontare un week end complicato, essendo il quarto con la Sprint Race. La presenza della gara del sabato andrà a rivoluzionare il normale format del fine-settimana, concedendo ai piloti e ai team una sola sessione di prove libere nel day-1. Non ci sarà spazio per gli errori e bisognerà avere le idee molto chiare per trovare con velocità la quadra. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

"Vada come vada, sarà stata comunque una bella stagione" (Diretta)

Così il pilota della McLaren Lando Norris in vista del Gp degli Usa di domenica sul circuito texano di Austin. "Vada come vada, è stata una bella stagione che ci stiamo godendo. (La Nuova Venezia)

La F1 si prepara al rush finale della stagione: Norris è chiamato ad una rimonta sul leader Verstappen se vuole conquistare il suo primo titolo nella classe regina. C'è un dettaglio che non sorride al pilota McLaren: nessuna vettura con il numero 4 ha mai vinto il titolo da quando vengono usati i numeri fissi. (Sky Sport)

F1, Norris nella conferenza del GP Austin: "Possiamo raggiungere Verstappen"

Il Circus torna in pista a Austin nel prossimo fine settimana con il primo appuntamento di un trittico di gare in sequenza: dopo il Texas, c’è il Messico e poi il Brasile. Al COTA va in scena anche la quarta sprint della stagione. (la Repubblica)

Helmut Marko indica Verstappen quale favorito nella conferma del titolo e il cuscinetto di punti ancora disponibile è un bel supporto a 6 gare dal termine. (Autosprint.it)

Lando Norris ci crede, e non potrebbe essere diversamente quando al termine della stagione mancano ancora 6 Gran Premi e tanti punti in palio anche con le Sprint. (Sky Sport)