Re Carlo III compie 76 anni, il saluto delle salve di cannone

Il 76esimo compleanno di Re Carlo III celebrato con un saluto cerimoniale delle salve di cannone nel Green Park di Londra. La King's Troop, Royal Horse Artillery, spara un saluto di 41 cannoni nel Green Park di Londra, vicino a Buckingham Palace, per celebrare i 76 anni di Re Carlo III. E' un compleanno di lavoro, dedicato agli impegni pubblici, quello di oggi per re Carlo III, che compie 76 anni dopo uno dei periodi piu' difficili della sua vita, segnato dalla doppia diagnosi di cancro nella famiglia reale per lo stesso sovrano e per la nuora, la principessa Kate, e dalla loro successiva ripresa. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Oggi che spegne così tante candeline, il sovrano del Regno È in questo giorno, infatti, che il sovrano del Regno Unito compie gli anni. (AMICA - La rivista moda donna)

E a proposito della Chiesa Anglicana, a Londra si è dimessa la sua massima autorità (dopo il sovrano) l'Arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, per aver fallito nel prevenire gravi casi di pedofilia del passato. (Corriere della Sera)

Re Carlo compie 76 anni, un anno difficile per il monarca 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Re Carlo fa 76 anni, William e Kate lo prendono in giro con una foto: "Ecco sua maestà"

Carlo va infatti in visita a due centri per la distribuzione del cibo in eccedenza a Londra e nel Merseyside (nella zona di Liverpool), che riforniscono banche alimentari, scuole e comunità all'interno del Coronation Food Project da lui patrocinato. (Gazzetta di Parma)

Colpi d'artiglieria vengono sparati a Green Park dalla Royal Horse Artillery della King's Troop e alla Torre di Londra dalla Honourable Artillery Company come parte delle tradizionali celebrazioni militari per il compleanno del sovrano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo scatto risale al 2018: "Auguri di buon compleanno al nostro re". Oggi Re Carlo compie 76 anni. (Fanpage.it)