Camorra: Deborah Amato a capo del clan dopo arresto della madre
È Deborah Amato, 34 anni, colei che, secondo la DDA di Napoli, aveva ereditato la guida del clan Amato-Pagano dopo l’arresto della mamma, Rosaria Amato, detenuta al 41bis. Insieme con lei gestivano il clan anche Gennaro Liguori (marito della nipote di Raffaele Amato, classe ’65); il marito di Debora, Domenico Romano, Enrico Bocchetti (genero di Cesare Pagano) e da Emanuele Cicalese (genero di Raffaele Amato, classe ’65). (anteprima24.it)
Su altre fonti
Il dettaglio è emerso durante la conferenza stampa della Procura di Napoli dopo gli arresti di oggi contro il clan di camorra attivo in città e in provincia. Il cartello degli scissionisti era nelle mani di due giovani donne, poco più che trentenni. (ilmattino.it)
Il clan degli Scissionisti di Secondigliano utilizzava anche i social per farsi pubblicità, mirando ai giovani: su Instagram e Tiktok le foto del lusso sfrenato, per strada i cortei con Ferrari e Lamborghini. (Fanpage.it)
C’è un nuovo collaboratore di giustizia inserito nell’indagine che ha colpito il clan Amato Pagano. Si tratta dell’ex narcos Enrico D’Ambrosio che si occupava di rifornire diversi clan e da ultimo, dopo la sua scarcerazione, era stato raccomandato dalla cosca ‘ndranghetista dei Molè al clan di Melito con il quale ha collaborato, sia pure non in via esclusiva, dal settembre 2021 alla primavera del 2023. (Internapoli)
E’ controllato “da tale Salvatore detto Sasa’ delle aste”, spiega il pentito l’11 maggio del 2023 in un verbale allegato alla misura cautelare firmata dal gip di Napoli Isabella Iaselli per i 53 indagati. (Cronache della Campania)
17 A cura di Nico Falco (Fanpage.it)
In sintesi, quando qualcuno vince al botteglino, loro si fanno avanti. Hanno contatti con le ricevitorie della zona, non perdono un biglietto vincente. (ilmattino.it)