Occasione Chiesa per l’Inter: “Ipotesi prestito a gennaio”

Dopo un’estate vissuta nell’incertezza, dopo essere stato escluso dal progetto Juventus ed essere stato accostato a diverse squadre, tra le quali anche l’Inter, Federico Chiesa si è trasferito al Liverpool. Una meta affascinante, ma che per ora non ha portato grandi soddisfazioni all’esterno italiano Arne Slot, l’allenatore dei Reds, l’ha usato pochissimo in questo inizio di stagione, esprimendosi in modo chiaro sulla sua condizione, ritenuta non ancora all’altezza. (Passione Inter)

Se ne è parlato anche su altre testate

Era arrivato in estate al Liverpool con grandi speranze Federico Chiesa. Dopo la rottura con la Juventus, l'attaccante, reduce da un paio di stagioni in ombra e da un Europeo disastroso, sperava di rilanciarsi in una big. (Bianconera News)

L'ex giocatore di Fiorentina e Juventus non trova a spazio al Liverpool, una situazione che potrebbe spingerlo a lasciare il Regno Unito già a gennaio come riportato da Calciomercato.com. Federico Chiesa non sembra essersi ancora ambientato in Inghilterra. (Sport Mediaset)

Chiesa era arrivato al Liverpool con un entusiasmo contagioso e tanta voglia di misurarsi in quella che viene descritta con l’elite del calcio europeo: la Premier League. Favorito anche dalla conoscenza della lingua, Federico si aspettava un impatto diverso con i Reds: solo 78 i minuti giocati fin qui, meno che una partita. (Calciomercato.com)

📢 Chiesa può tornare subito in Serie A: due club fanno sul serio, c’è l’ok del Liverpool

Ci sono stati rapporti in Italia, quello che intendevo dire è che ha saltato il precampionato, e nel precampionato ha fatto sessioni a bassa intensità perché doveva allenarsi con tre o quattro giocatori oltre al gruppo. (Firenze Viola)

A Liverpool continua a tenere banco il caso Chiesa. A Liverpool continua a tenere banco il caso Chiesa. Un problema sdoganato dalle parole di Arne Slot nelle scorse settimane, l'ala della nazionale non riesce a trovare una forma che non sia approssimativa e che lo possa fare allenare in maniera proficua. (Tutto Napoli)

Complice anche una condizione fisica non ancora ottimale, Chiesa non sta riuscendo fin qui a reggere i ritmi della Premier League e degli allenamenti del Liverpool, con l’allenatore dei Reds, Arne Slot, che ha recentemente ammesso a chiare lettere come il ragazzo si trovi al momento in grande difficoltà. (FantaMaster)