Napoli, numeri record in difesa: Conte supera Spalletti
Gli azzurri hanno tenuto la porta inviolata 9 volte in 14 partite, superando il dato dell’anno dello Scudetto. Solo la Juventus ha fatto meglio in Serie A. Il Napoli di Antonio Conte ha trovato la sua formula vincente: una difesa di ferro. Gli azzurri hanno collezionato ben 9 clean sheet nelle prime 14 giornate di campionato, un dato che supera non solo la scorsa stagione , ma anche l’anno dello Scudetto sotto la guida Spalletti. (Napolipiu.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
La quattordicesima giornata di Serie A si chiude con la super sfida tra Roma e Atalanta. Calcio d’inizio alle ore 20.45 all’Olimpico. Le due squadre vivono momenti di forma completamento opposti: ai giallorossi, reduci dal ko col Napoli in campionato e dal pari col Tottenham in Europa League, una vittoria manca da più di un mese; i nerazzurri, che hanno vinto 10 delle ultime 11 partite disputate, con un successo finirebbero al secondo posto in solitaria. (Sportal)
CLICCA PER AGGIORNARE IL LIVE (Tutto Atalanta)
Signalling the "thumbs up" in the arena with their second-half goals, De Roon and Zaniolo led Atalanta to their 8th consecutive league win by seizing the Olimpico Stadium 2-0 in the 2024-2025 Serie A Enilive MD14. (en.atalanta.it)
Il direttore sportivo Giovanni Manna ha infatti già dichiarato in passato la volontà di intervenire sul mercato per rafforzare ulteriormente una rosa già competitiva. L’ex azzurro sorprende i tifosi durante la trasmissione in diretta, con l’idea di un possibile intreccio di mercato con Danilo (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
In avvio padroni di casa pericolosi con due conclusioni dalla distanza (Paredes impegna Carnesecchi, Koné sfiora il palo). Prima della mezzora occasione per i nerazzurri con De Ketelaere che devia il cross di Éderson, ma trova Svilar ben posizionato. (Atalanta)
Per provare a risollevarsi, i giallorossi dovranno provare a battere questa sera all’Olimpico l’Atalanta di Gasperini, una squadra in grande forma e in piena lotta sia per la vittoria del titolo che per il passaggio del turno in Champions. (Giallorossi.net)