Morta Elsa Peretti, la designer dei gioielli Tiffany e modella di Salvador Dalì aveva 80 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In casa Tiffany arriva nel 1974, quando firma un contratto esclusivo con Tiffany & Co: la sua prima collezione è un successo mondiale
La celebre designer, che, appunto, ha legato il suo nome a quella della casa di design, è deceduta all’età di 80 anni.
La signora dei gioielli Tiffany, Elsa Peretti, è morta in Spagna a Sant Mart Vell, in Catalogna, dove viveva da tempo.
Peretti era nata il primo maggio 1940 a Firenze ed è conosciuta anche per essere stata modella di Salvador Dalì. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
''Elsa Peretti si è spenta oggi nella sua casa di Sant Martí Vell, in Spagna Peretti, spiega, è morta in Spagna, a Sant Martí Vell, in Catalogna, dove viveva da tempo. (Giornale di Sicilia)
anni è morta in Spagna la signora dei gioielli. Le creazioni Elsa Peretti sono nelle collezioni permanenti di prestigiosi musei, dal British Museum al Met di New York (Il Messaggero)
Nata il primo maggio 1940 a Firenze, nel 1974 Peretti firma un contratto in esclusiva con Tiffany & co. Elsa Peretti, famosa designer di gioielli che ha legato il suo nome a Tiffany, è deceduta oggi all'età di 81 anni in Spagna, dove viveva da tempo. (gonews)
In quell’occasione la celebre disegnatrice di gioielli nportò in Fortezza anche una mostra delle sue creazioni per Tiffany & Co. «Ho appreso poco fa questa notizia – ci racconta – con Elsa avevo stretto un’amicizia nata per lavoro. (Corriere Fiorentino)
Ad Elsa Peretti infatti si devono alcune delle creazioni più artistiche e di fortuna attraverso le quali c’è stata l’elevazione dell’argento a metallo nobile (@tiffanyandco). LEGGI ANCHE -> La Procura di Palermo ha chiesto il rinvio a giudizio per Matteo Salvini. (Yeslife)
«Ma la mia passione per le ossa non ha nulla di macabro — aveva detto Elsa Peretti intervistata dal Corriere pochi mesi fa, nel pieno della prima ondata della pandemia globale —. Ha rivoluzionato il mondo del design e dello stile, lo sguardo lanciato nel futuro e una creatività spiazzante. (Corriere della Sera)