Scontri tra tifosi e polizia nella notte del derby, tre arresti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it SPORT

Genova. Sono tre gli arrestati nella notte dalla polizia nell'ambito degli scontri tra tifoserie di Genoa e Sampdoria e nei relativi scontri tra tifosi e polizia. I fermati erano stati meno di una decina. Gli arrestati nella notte del derby sono due giovani marsigliesi, per i quali è attesa la convalida dell'arresto. Uno di loro era già stato colpito da Daspo in occasione degli gli incidenti del dicembre 2022 in occasione della partita di calcio Ascoli-Genoa, allora nel campionato di serie B. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ancora prima della fine del match centinaia di ultras delle rispettive fazioni sono usciti dallo stadio Luigi Ferraris con l'obiettivo di scontrarsi, ma l'imponente dispositivo di sicurezza messo in campo dalle forze dell'ordine ha impedito contatti diretti. (Tiscali)

Così il sindaco di ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono immagini vergognose quelle che sto vedendo. (Primocanale)

E' una mattina da day after, specialmente per gli abitanti di Marassi che, martedì 25 settembre, per più di 12 ore, hanno dovuto fare i conti con una situazione di guerriglia urbana a seguito del derby di coppa Italia tra Genoa a Sampdoria (IVG.it)

Dall'ufficio stampa dell'Ospedale Policlinico San Martino (LevanteNews.it)

Tanti bocciati in un Genoa che delude e perde ai calci di rigore il derby della Lanterna, valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Il migliore è Pinamonti, che sblocca il match nel primo tempo. (Buon Calcio a Tutti)